Yes! Torino

247 followers
·
149 following
Torino  ·  I migliori alberghi e rifugi di Torino e provincia ti aspettano! http://www.yestorinohotel.it
Yes! Torino
More ideas from Yes!
Oggi è il turno del BW Plus Hotel Genova, che per il suo cocktail ha utilizzato il Vermouth rosso e un vino tipico del nostro territorio!  Il nome del cocktail è “Marchino”, ecco la ricetta:   50ml Vermouth Rosso Riserva Carlo Alberto 25ml di Liquore al Sambuco Edel Flower 5ml 6PM Aperitivo Montanaro o liquore Select 20ml di Freisa di Chieri Frizzante DOC Tecnica: build cocktail  Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Oggi è il turno del BW Plus Hotel Genova, che per il suo cocktail ha utilizzato il Vermouth rosso e un vino tipico del nostro territorio! Il nome del cocktail è “Marchino”, ecco la ricetta: 50ml Vermouth Rosso Riserva Carlo Alberto 25ml di Liquore al Sambuco Edel Flower 5ml 6PM Aperitivo Montanaro o liquore Select 20ml di Freisa di Chieri Frizzante DOC Tecnica: build cocktail Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

L’Hotel Sud Ovest di Sestriere ha pensato ad un aperitivo a base di vino locale e Vermouth Cinzano!  Ecco la ricetta di Hiro Mon Amour:   una zolletta di zucchero all'arquebuse. 20 cl di Pinerolese Barbera DOC Foravia  20 cl di Vermouth Cinzano 1757  Colmare con Spumante Extra Brut Eli e decorare con foglia di menta Alpina.  Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

L’Hotel Sud Ovest di Sestriere ha pensato ad un aperitivo a base di vino locale e Vermouth Cinzano! Ecco la ricetta di Hiro Mon Amour: una zolletta di zucchero all'arquebuse. 20 cl di Pinerolese Barbera DOC Foravia 20 cl di Vermouth Cinzano 1757 Colmare con Spumante Extra Brut Eli e decorare con foglia di menta Alpina. Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Per “Yes! Welcome Cocktail” l’ Best Western Hotel Genio ha preparato “Geniale”, un cocktail a base di Vermouth Anselmo, uno dei più antichi di Torino!   Preparazione e dosi: - 2/5 di Vermouth Anselmo Rosso  - 2/5 di Cognac  - 1/5 di Cynar   Colmare il bicchiere con ghiaccio, menta fresca, una fetta d'arancia e acqua tonica.  Si consiglia bicchiere a forma cilindrica di capacità 25-30 cl.  Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Per “Yes! Welcome Cocktail” l’ Best Western Hotel Genio ha preparato “Geniale”, un cocktail a base di Vermouth Anselmo, uno dei più antichi di Torino! Preparazione e dosi: - 2/5 di Vermouth Anselmo Rosso - 2/5 di Cognac - 1/5 di Cynar Colmare il bicchiere con ghiaccio, menta fresca, una fetta d'arancia e acqua tonica. Si consiglia bicchiere a forma cilindrica di capacità 25-30 cl. Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Il Grand Hotel Sitea ha dedicato il suo cocktail a due personaggi legati a Torino: "Carlo e Camillo" è il cocktail di oggi, servito nel bicchiere Tulipano!  Ingredienti:  4 cl Vermouth Anselmo Riserva 3 cl Rabarbaro Zucca 2 cl liquore banana 2 cl Amaretto di Saronno 1/2 lime spremuto  Colmare con soda water. Shake and straight.  Come decorarlo? Vi consigliamo uno spiedino di frutta, una spirale di lime e una di arancia!  Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Il Grand Hotel Sitea ha dedicato il suo cocktail a due personaggi legati a Torino: "Carlo e Camillo" è il cocktail di oggi, servito nel bicchiere Tulipano! Ingredienti: 4 cl Vermouth Anselmo Riserva 3 cl Rabarbaro Zucca 2 cl liquore banana 2 cl Amaretto di Saronno 1/2 lime spremuto Colmare con soda water. Shake and straight. Come decorarlo? Vi consigliamo uno spiedino di frutta, una spirale di lime e una di arancia! Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Il cocktail che vi proponiamo è “Angel in the Wind” dell’ Hotel Napoleon Susa. Il nome ha una sua storia: Angelo è il fondatore dell’azienda e la scelta di richiamare il vento è perché nulla è più tipico del vento in Valle di Susa!   Ingredienti:   50ml Vino Bianco Gesia Veja di Giuliano Bosio (Almese) 20ml Vermouth Extra Dry Riserva Carlo Alberto  20ml Succo di limone 30ml Sciroppo di zenzero artigianale Top di soda  Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Il cocktail che vi proponiamo è “Angel in the Wind” dell’ Hotel Napoleon Susa. Il nome ha una sua storia: Angelo è il fondatore dell’azienda e la scelta di richiamare il vento è perché nulla è più tipico del vento in Valle di Susa! Ingredienti: 50ml Vino Bianco Gesia Veja di Giuliano Bosio (Almese) 20ml Vermouth Extra Dry Riserva Carlo Alberto 20ml Succo di limone 30ml Sciroppo di zenzero artigianale Top di soda Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

L’ Antico Tre Valli di Borgaro Torinese ha ideato il “3 Valley”, il cocktail adatto per tutti gli amanti del Vermouth!  Ingredienti: 1/2 Vermouth Bianco Riserva Carlo Alberto  1/2 acqua tonica 5-6 gocce Genepy Albergian foglioline menta tecnica BUILD  Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

L’ Antico Tre Valli di Borgaro Torinese ha ideato il “3 Valley”, il cocktail adatto per tutti gli amanti del Vermouth! Ingredienti: 1/2 Vermouth Bianco Riserva Carlo Alberto 1/2 acqua tonica 5-6 gocce Genepy Albergian foglioline menta tecnica BUILD Bevi responsabilmente, scegli la qualità!

Il progetto “Yes! Welcome Cocktail” continua!   E' arrivato il momento di farvi scoprire le creazioni dei nostri hotel…Nei prossimi giorni vi sveleremo i cocktail che gli alberghi a Marchio Yes! hanno realizzato, continuate a seguirci per scoprirle tutte!  Un progetto della Camera di commercio di Torino , Yes! Enjoy Torino, TO LOCALS - Associazione Culturale e Associazione ViaBaretti   In collaborazione con #Torinodoc, Maestri del Gusto di Torino e provincia, Paratissima, Affini

Il progetto “Yes! Welcome Cocktail” continua! E' arrivato il momento di farvi scoprire le creazioni dei nostri hotel…Nei prossimi giorni vi sveleremo i cocktail che gli alberghi a Marchio Yes! hanno realizzato, continuate a seguirci per scoprirle tutte! Un progetto della Camera di commercio di Torino , Yes! Enjoy Torino, TO LOCALS - Associazione Culturale e Associazione ViaBaretti In collaborazione con #Torinodoc, Maestri del Gusto di Torino e provincia, Paratissima, Affini