When autocomplete results are available use up and down arrows to review and enter to select. Touch device users, explore by touch or with swipe gestures.
Da New York a Parigi

Fashion Week, il meglio dalle passerelle internazionali

October 6, 2021
Il mese di settembre non coincide solamente con il ritorno tra i banchi di scuola e in ufficio: è arrivato anche il fashion month, ritmato dalle sfilate delle capitali della moda, da New York a Parigi, passando per Madrid e Città del Messico. Ecco tutte le novità per la Primavera/Estate 2022, presentate dai designer, e i contenuti più belli a tema moda e beauty firmati dai creator di tutto il mondo.

Paris Fashion Week, il ritorno delle sfilate

Dopo le settimane della moda di New York, Londra e Milano, è arrivato il turno della quarta capitale della moda: Parigi. Qui, nella Ville Lumière, stanno sfilando le ultime collezioni Primavera/Estate 2022 che, come per le fashion week precedenti, sono in gran parte degli show fisici. Delle 97 presentazioni previste nel calendario ufficiale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, circa un terzo prevede infatti degli invitati: ecco il meglio dalle passerelle e le ispirazioni moda dei creator!

Hermès

Balmain, tra oro e stelle del catwalk

Da Dior, i cromatismi sono i protagonisti

Dalla location ai look, è il colore a fare da protagonista sul catwalk dell'ultima collezione firmata da Maria Grazia Chiuri, al Jardin des Tuileries. La passerella, che riprende un gioco da tavolo da 97 pezzi dipinto a mano dall'artista Anna Paparatti, ha reso omaggio all'arredamento del leggendario Piper Club di Roma. La collezione invece, presenta look monocromatici, abiti pop e moderni, ma anche contrasti audaci e stampe grafiche.

Milano Fashion Week, il ritorno dal vivo

Dopo 18 mesi, il calendario delle sfilate milanesi è tornato a ospitare più show dal vivo che in versione digitale: le presentazioni delle collezioni Primavera/Estate 2022 in passerella sono ben 42, e comprendono alcuni dei designer più attesi tra cui Prada, Giorgio Armani, Max Mara e non solo. E se tornano le sfilate, tornano anche i contenuti dei Creator a loro ispirati, dai retroscena alle idee di look e beauty riprese proprio dai catwalk.

Le Synchromic Views di Prada

La sfilata della maison diretta da Raf Simons e Miuccia Prada è stata un'esperienza unica nel suo genere. O meglio, due: sebbene la collezione sia una sola infatti, è stata presentata su due passerelle contemporaneamente, a Milano e Shanghai. Un doppio appuntamento titolato, non a caso, Synchromic Views, pensato per celebrare la condivisione e la risonanza che unisce il sistema moda.

Moncler Mondogenius, un'esperienza di viaggio e moda

Il 25 settembre, Moncler ha dato vita a un percorso digitale unico nel suo genere, unendo cinque città diverse: Milano, Tokyo, New York, Shanghai e Seoul, guidato dalla voce di Alicia Keys.