In collaborazione con Vanity Fair
Fashion trend del mese: Veli e trasparenze
Pinterest e Vanity Fair vi svelano una delle tendenze di stagione, adocchiate in passerella in occasione delle settimane della moda. Questo mese, per inaugurare al meglio l'estate, ecco i giochi di sovrapposizioni, tessuti velati e vedo/non vedo più eleganti e sensuali proposti dai designer, da cui prendere ispirazione soprattutto per i look serali.
La malizia si fa leggera
Per un tocco glamour e ammiccante, un look ben costruito non dà mai troppo a vedere: meglio sperimentare con uno o più con strati dal diverso spessore e texture, magari scegliendo delle sfumature di colore in armonia per un effeto tono su tono. Il risultato è un look raffinato, con un pizzico di setosa "hotness".
Dai veli ai giochi di luminosità
I tessuti e i tagli dei capi d'abbigliamento giocano tra loro non solo in termini di trasparenza e veli, ma anche tra effetto luminoso e opaco, per aggiungere un dettaglio di carattere in più: elementi che permettono di dare vita tanto a mise estremamente romantiche quanto ad outfit più succinti, passando per i look più "avanguardistici".
I look delle celebrità
Da Laetitia Casta ad Halle Berry, passando per la supermodella Stella Maxwell, sul red carpet abbiamo spesso ammirato degli splendidi look tra veli e trasparenze: ecco alcuni dei più belli.