SOSPIRI SARDI ricetta dolce facili senza farina
I sospiri sardi sono dei dolcetti di mandorle che si regalano nel periodo natalizio. facili da preparare, golosi e semplicissimi.
Amaretti sardi
Amaretti sardi Il dolce più famoso e più amato della Sardegna. Un semplice boccone dolce di mandorle aromatizzato con la fragranza del limone e uno sfuggente aroma di mandorla amara. Ingredienti: 800 g di mandorle dolci 200 g di mandorle amare 1 kg di zucchero albumi d'uovo circa 12 scorza di 3-4 limoni zucchero semolato mandorle intere pelate *Le mandorle devono essere pelate, asciugate all'aria e tritate con apposito macinino. In una scivedda mettere le mandorle con lo zucchero e la scorza…
Seadas, ricetta tipica sarda, sfoglia fritta ripiena di pecorino
Seadas, ricetta tipica sarda, una preparazione un po' lunga, ma una volta pronte tanta soddisfazione, ottime se servite con il miele.
Seadas, ricetta tipica sarda, sfoglia fritta ripiena di pecorino
Seadas, ricetta tipica sarda, una preparazione un po' lunga, ma una volta pronte tanta soddisfazione, ottime se servite con il miele.
I BIANCHINI!!!!
Blog di cucina con ricette semplici e gustose. Adatte a chi ama la buona cucina e predilige ingredienti di qualità, sani e genuini!
sos pistokos
Sos pistokos Ricetta e procedimento secondo le indicazioni della maestra Carmen Pisu per i suoi biscotti sardi. La sequenza delle fasi ...
Paste di mandorla - Ricetta di Fidelity Cucina
Le paste di mandorla sono dei dolcetti tipici della Sicilia caratterizzati da un intenso sapore di mandorla ed una consistenza morbidissima. Vediamo insieme come prepararle
Ricetta Croccante alle mandorle - Fidelity Cucina
Il croccante alle mandorle è un dolcetto delizioso, molto dolce e croccante, che si realizza con soli tre ingredienti in pochissimo tempo
I GUEFFUS dolcetti sardi alle mandorle
Oggi voglio condividere con voi un'altro dolce tipico della Sardegna, a base di mandorle si presenta come una caramella. Facilissimo e senza cottura. Per la realizzazione ho usato le mandorle EUROCOMPANY ricevute gentilmente dall'azienda. Ecco a voi la ricetta: 400 gr di mandorle EUROCOMPANY 400 gr di zucchero acqua di fiori d'arancio q.b 1 fiala aroma mandorla Paneangeli la buccia di un limone grattugiato carta velina circa 4 fogli grandi PROCEDIMENTO: Tritate finemente le mandorle e…
Cattas: le frittelle a spirale di grano duro
Cattas, provale: sono buonissime e più facili a dirsi che a farsi. Il re di questa ricetta è il grano duro di Sardegna, le regine le arance.
Pirichittus
Pirichittus, ricetta tipica sarda, dolci tradizionali solitamente presenti durante le feste.
BISCOTTI SARDI
BISCOTTI SARDI RICETTA DI: IRENE DI PIAZZA Ingredienti: 6 uova a temperatura ambiente 180 g di zucchero 180 g di Farina la scorza grattugiata di
Meringa, ricetta base - Csaba dalla Zorza
Con questa ricetta, semplice e davvero facile, non esiste possibilità che la meringa non venga. Seguila passo per passo e ti stupirai del risultato!
FRITTELLE LUNGHE SARDE (
Ingredienti: farina di semola rimacinata, farina "00", latte, lievito di birra, limone, arancio, acquavite o grappa, liquore d'anice, zucchero semolato, olio di arachidi
Merendine allo yogurt e marmellata, tipo yogo brioss
Le merendine allo yogurt e marmellata, ideali per la colazione o merenda dei più piccoli ma non solo. Buone e soffici, piacciono anche ai grandi.