When autocomplete results are available use up and down arrows to review and enter to select. Touch device users, explore by touch or with swipe gestures.
Particolare mosaici della basilica di San Vitale - 546-548 - Ravenna. I due mosaici, il primo raffigurante l'imperatore Giustiniano e la sua corte, il secondo l'imperatrice Teodora e le dame di corte, sono nel presbiterio della basilica. I mosaici dovrebbero rappresentare il giorno della consacrazione della basilica, ma noi sappiamo che i due non si recarono mai a Ravenna; però questo è indicativo della presenza dei due sovrani a Ravenna, in quanto sembrano due apparizioni divine. Ancient Greece Art, Ravenna Italy, Religious Architecture, Byzantine Art, Roman Emperor, Early Christian, Gustav Klimt, Unesco World Heritage, Art History
Save

Ancient Greece Art

Particolare mosaici della basilica di San Vitale - 546-548 - Ravenna. I due mosaici, il primo raffigurante l'imperatore Giustiniano e la sua corte, il secondo l'imperatrice Teodora e le dame di corte, sono nel presbiterio della basilica. I mosaici dovrebbero rappresentare il giorno della consacrazione della basilica, ma noi sappiamo che i due non si recarono mai a Ravenna; però questo è indicativo della presenza dei due sovrani a Ravenna, in quanto sembrano due apparizioni divine.
martinaspinelli
Martina Spinelli
23 followers

Comments