When autocomplete results are available use up and down arrows to review and enter to select. Touch device users, explore by touch or with swipe gestures.

Vita da Solopreneurs

Gestire il tuo business con le tue sole mani può essere (anzi, è) una vera sfida! Ma puoi trovare aiuto, ispirazione e consigli ovunque; e sicuramente in questa…
More
·
157 Pins
 17w
Collection by
Similar ideas popular now
Personal Branding
Brand Board
A volte, c'è bisogno di prendersi una pausa comunicativa: può essere utile per preservare il proprio benessere fisico e mentale, ridurre lo stress e garantire la sostenibilità del Business a lungo termine. Leggi l'articolo e parliamo proprio di come prendersi una pausa comunicativa nei modi giusti, per non interrompere il rapporto che abbiamo creato con la nostra Community. Stress, Branding, Studio, Brand Management, Studios, Identity Branding, Psychological Stress
Prendersi una pausa Social senza abbandonare il pubblico.
A volte, c'è bisogno di prendersi una pausa comunicativa: può essere utile per preservare il proprio benessere fisico e mentale, ridurre lo stress e garantire la sostenibilità del Business a lungo termine. Leggi l'articolo e parliamo proprio di come prendersi una pausa comunicativa nei modi giusti, per non interrompere il rapporto che abbiamo creato con la nostra Community.
A volte, c'è bisogno di prendersi una pausa comunicativa: può essere utile per preservare il proprio benessere fisico e mentale, ridurre lo stress e garantire la sostenibilità del Business a lungo termine. Leggi l'articolo e parliamo proprio di come prendersi una pausa comunicativa nei modi giusti, per non interrompere il rapporto che abbiamo creato con la nostra Community. Idea, Cos, Brand, Palette, Pallets
Prendersi una pausa Social senza abbandonare il pubblico.
A volte, c'è bisogno di prendersi una pausa comunicativa: può essere utile per preservare il proprio benessere fisico e mentale, ridurre lo stress e garantire la sostenibilità del Business a lungo termine. Leggi l'articolo e parliamo proprio di come prendersi una pausa comunicativa nei modi giusti, per non interrompere il rapporto che abbiamo creato con la nostra Community.
Il concetto di Brand esisteva già prima dell'avvento del marketing come lo intendiamo noi oggi. Perché avere, o essere, un “Brand” significa farsi una reputazione pubblica; mettere in risalto alcuni aspetti di sé e forse mitigarne altri, almeno agli occhi della propria audience; significa diventare, in un certo senso, una iper-persona: qualcosa in più di un individuo. Personal Branding, Storytelling, Reality, Marketing, Self Branding
I Personal Brand esistono da secoli. Ci credi?
Il concetto di Brand esisteva già prima dell'avvento del marketing come lo intendiamo noi oggi. Perché avere, o essere, un “Brand” significa farsi una reputazione pubblica; mettere in risalto alcuni aspetti di sé e forse mitigarne altri, almeno agli occhi della propria audience; significa diventare, in un certo senso, una iper-persona: qualcosa in più di un individuo.
È importante imparare a metterci al primo posto. Siamo l'unico elemento del nostro Brand che non può essere sostituito in alcun modo. È necessario, e te ne parlo per esperienza, superare il senso di colpa di non dedicare tutto il nostro tempo al lavoro, per imparare a lasciare spazio anche al nostro benessere. Non possiamo lavorare sempre e non possiamo fare tutto: questa è la realtà. Significa che, ancora prima di lavorare sull’agenda, dobbiamo lavorare su di noi. O, meglio, con noi.
Svuota l'agenda e pianifica meglio.
È importante imparare a metterci al primo posto. Siamo l'unico elemento del nostro Brand che non può essere sostituito in alcun modo. È necessario, e te ne parlo per esperienza, superare il senso di colpa di non dedicare tutto il nostro tempo al lavoro, per imparare a lasciare spazio anche al nostro benessere. Non possiamo lavorare sempre e non possiamo fare tutto: questa è la realtà. Significa che, ancora prima di lavorare sull’agenda, dobbiamo lavorare su di noi. O, meglio, con noi.
Per i Solopreneur, l’organizzazione dell'agenda è un aspetto essenziale per il business. Se il tuo obiettivo è avere un buon equilibrio tra lavoro e sfera privata, non puoi farne a meno. Un principio fondamentale della pianificazione è quello di non riempire l'agenda in modo eccessivo. Ma scommetto che, finora, hai sempre riempito fino all'ultimo minuto disponibile, dico bene? Leggi l'articolo e scopri come svuotare la tua agenda. Mindset, Attitude
È il momento di svuotare l'Agenda!
Per i Solopreneur, l’organizzazione dell'agenda è un aspetto essenziale per il business. Se il tuo obiettivo è avere un buon equilibrio tra lavoro e sfera privata, non puoi farne a meno. Un principio fondamentale della pianificazione è quello di non riempire l'agenda in modo eccessivo. Ma scommetto che, finora, hai sempre riempito fino all'ultimo minuto disponibile, dico bene? Leggi l'articolo e scopri come svuotare la tua agenda.
Anche per coloro che sanno che un Logo è molto più di un semplice disegnetto, non è facile immaginare le riflessioni che si celano dietro ogni scelta formale. Perché tutto, nelle immagini, comunica: i colori, la simmetria, le proporzioni, l’equilibrio fra le forme. Nel Brand Design, non solo nell'arte, le forme hanno un significato e portano con sé messaggi specifici. Design, Art, Shape, Art Background, Kunst, Performing Arts
Il tuo Logo parla davvero di te?
Anche per coloro che sanno che un Logo è molto più di un semplice disegnetto, non è facile immaginare le riflessioni che si celano dietro ogni scelta formale. Perché tutto, nelle immagini, comunica: i colori, la simmetria, le proporzioni, l’equilibrio fra le forme. Nel Brand Design, non solo nell'arte, le forme hanno un significato e portano con sé messaggi specifici.
Per la pianificazione è opportuno trovare il proprio metodo, ma voglio comunque lasciarti un elenco di alcune possibilità; anche se, secondo me, la verifica, per non perdere il focus, deve essere almeno mensile e annuale. Questi due momenti sono imprescindibili in ogni caso.
Gli appuntamenti fissi con la pianificazione.
Per la pianificazione è opportuno trovare il proprio metodo, ma voglio comunque lasciarti un elenco di alcune possibilità; anche se, secondo me, la verifica, per non perdere il focus, deve essere almeno mensile e annuale. Questi due momenti sono imprescindibili in ogni caso.
La pianificazione deve essere una tecnica personale perché non esistono regole scritte che vanno bene per tutti. Ma qualsiasi siano le tue esigenze è bene che tu tenga a mente una cosa: non è che pianifichi una volta e poi lasci lì il tuo planning.
Gli appuntamenti fissi con la pianificazione.
La pianificazione deve essere una tecnica personale perché non esistono regole scritte che vanno bene per tutti. Ma qualsiasi siano le tue esigenze è bene che tu tenga a mente una cosa: non è che pianifichi una volta e poi lasci lì il tuo planning.
Cos'è un Brand? Semplice: l’idea che il pubblico si fa di noi. Il senso più usato per la comunicazione in generale e la riconoscibilità di un Brand, è la vista. E, quindi, ci concentriamo sull’immagine tramite la creazione del logo o di una palette di colori. Però possiamo usare anche gli altri 4 sensi per rafforzare l’esperienza che offriamo. Business Model, Landing Page, Letter Board, Live Lokai Bracelet, Leadership, Coaching, Lettering
Come rafforzare il Brand attraverso i 5 sensi.
Cos'è un Brand? Semplice: l’idea che il pubblico si fa di noi. Il senso più usato per la comunicazione in generale e la riconoscibilità di un Brand, è la vista. E, quindi, ci concentriamo sull’immagine tramite la creazione del logo o di una palette di colori. Però possiamo usare anche gli altri 4 sensi per rafforzare l’esperienza che offriamo.
Il concetto di “Ombra” l’ha introdotto Jung, riferendosi al lato nascosto della personalità, che ci segue come un’ombra in tutti gli aspetti della nostra vita. Influendo anche nelle scelte che facciamo come Solopreneur. Assimilare questo lato è essenziale anche nel Brand. Dobbiamo essere padronə del nostro Brand, ma se non accettiamo di integrare l’Ombra nella personalità, continueremo a privarci dell’equilibrio necessario per avere un Business in cui stiamo bene. Ombra
Come integrare l’Ombra per scoprire le sue potenzialità.
Il concetto di “Ombra” l’ha introdotto Jung, riferendosi al lato nascosto della personalità, che ci segue come un’ombra in tutti gli aspetti della nostra vita. Influendo anche nelle scelte che facciamo come Solopreneur. Assimilare questo lato è essenziale anche nel Brand. Dobbiamo essere padronə del nostro Brand, ma se non accettiamo di integrare l’Ombra nella personalità, continueremo a privarci dell’equilibrio necessario per avere un Business in cui stiamo bene.
Quando arriva un imprevisto la cosa più importante, e da fare immediatamente, è riconoscere le priorità, capire quali azioni è bene svolgere per prime. Domandati poi: • cosa posso rimandare? • cosa posso delegare? Training
Scopri perché la pianificazione non funziona.
Quando arriva un imprevisto la cosa più importante, e da fare immediatamente, è riconoscere le priorità, capire quali azioni è bene svolgere per prime. Domandati poi: • cosa posso rimandare? • cosa posso delegare?
La comunicazione, ormai, è praticamente sempre filtrata: da uno schermo, dal format di un social media, dall'editing di un testo. È vero che il Personal Brand è un "personaggio" che creiamo per rappresentarci all’interno di questi formati, ma non è una maschera. Possiamo decidere quali parti di noi vogliamo portare nel lavoro, sia perché sono quelle che ci fanno sentire più "espressə" attraverso il mestiere, sia secondo una riflessione strategica. Motto, Social Media, Social Networks, Mottos
Comunicare il Brand con autenticità.
La comunicazione, ormai, è praticamente sempre filtrata: da uno schermo, dal format di un social media, dall'editing di un testo. È vero che il Personal Brand è un "personaggio" che creiamo per rappresentarci all’interno di questi formati, ma non è una maschera. Possiamo decidere quali parti di noi vogliamo portare nel lavoro, sia perché sono quelle che ci fanno sentire più "espressə" attraverso il mestiere, sia secondo una riflessione strategica.
“Posso rinunciare a tutto, ma non alla mia agenda”. Chiedilo a qualunque Solopreneur, e affermerà la stessa identica cosa. L’agenda è una specie di Sacro Graal: difficilissimo scovare quella Giusta e ancor più arduo trovare il metodo Perfetto di pianificazione per destreggiarsi fra impegni e appuntamenti. Journaling, Planner, Work, Day Planners, Creativity, Caro Diario
Agenda: 4 modi alternativi per utilizzarla.
“Posso rinunciare a tutto, ma non alla mia agenda”. Chiedilo a qualunque Solopreneur, e affermerà la stessa identica cosa. L’agenda è una specie di Sacro Graal: difficilissimo scovare quella Giusta e ancor più arduo trovare il metodo Perfetto di pianificazione per destreggiarsi fra impegni e appuntamenti.
“Posso rinunciare a tutto, ma non alla mia agenda”. Chiedilo a qualunque Solopreneur, e affermerà la stessa identica cosa. L’agenda è una specie di Sacro Graal: difficilissimo scovare quella Giusta e ancor più arduo trovare il metodo Perfetto di pianificazione per destreggiarsi fra impegni e appuntamenti.
Agenda: 4 modi alternativi per utilizzarla.
“Posso rinunciare a tutto, ma non alla mia agenda”. Chiedilo a qualunque Solopreneur, e affermerà la stessa identica cosa. L’agenda è una specie di Sacro Graal: difficilissimo scovare quella Giusta e ancor più arduo trovare il metodo Perfetto di pianificazione per destreggiarsi fra impegni e appuntamenti.
Come utilizzare il Calendario delle feste, ricorrenze e Giornate Internazionali per rafforzare davvero il tuo Brand e coinvolgere la tua Community. Calendar
Giornate Internazionali e Strategie Marketing.
Come utilizzare il Calendario delle feste, ricorrenze e Giornate Internazionali per rafforzare davvero il tuo Brand e coinvolgere la tua Community.