istruzione

Collection by Maria francesca

26 
Pins
Faire un visage! Bricolage jouet à l'évolution des visages - Apprendre sur les émotions

Make a Face! Learning about Emotions

Learning about emotions is fun and exciting with this DIY toy with changing faces!

funny face flip book for kids - simple DIY activity for summer or a rainy day

DIY Funny Face Flip Book

funny face flip book for kids - simple DIY activity for summer or a rainy day

Expliquer le temps aux enfants #2 : le semainier - Un jour un jeu

Expliquer le temps aux enfants #2 : le semainier - Un jour un jeu

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Après la roue de la fortune des saisons, je vous présente notre funky groovy semainier. A 3 ans et demi, mon plus grand a toujours du mal à se repérer dans le temps. Pour lui, tout ce qui s’est passé avant, c’est hier. Que l’évènement ait eu lieu la veille ou il y a 3 mois, […]

Gioco fai da te metodo Montessori

Uno dei "materiali di sviluppo" del metodo Montessori è basato sul principio di un’unica qualità (forma, colore, suono, dimensione). In pratica se al bambino si vuole insegnare il concetto del grande e del piccolo si propone uno strumento semplice, incolore, che faccia concentrare il bambino solo sulla grandezza del blocco. Questo un esempio: Sulla base di questo principio ho creato un giochino per sviluppare il senso visivo e per distinguere i colori. Ho realizzato 6 contenitori di colori…

Filastrocca Numerina

Filastrocca numerina

Una deliziosa filastrocca per insegnare i numeri ai bimbi piccoli...

Healthy foods matching/puzzle game

Φύλλα Εργασίας για τα Φθινοπωρινά Φρούτα

Παιδαγωγικό υλικό για δάσκαλους νηπιαγωγείου.

Orologio delle emozioni per bambini

Orologio delle emozioni per bambini - Lavoretti Creativi

Orologio delle emozioni per bambini: potete stampare sia la versione colorata che quella in bianco e nero e realizzare il vostro orologio.

calendario compleanni scuola dell'infanzia - Cerca con Google

calendario compleanni scuola dell'infanzia

#Repost @ikizlerimlehayat with @repostapp ・・・ Şablona bakarak sayı çubuklarıyla şekilleri tamamlamaca... Pinterestte gördüm paşalarım için yaptım... Yusuf Emir yapmadı amannnn herşeyi yapcak değil dimi ama canım /12ekim2016/ #evokulu #etkinlik #evdeetkinlik #etkinlikpaylasimi #etkinlikönerisi #aktivite #aktivite #oyuncak #annetavsiyesi #annelerimdengelenler #montessorievde #hadioynayalim #mukemmelanneler #pedagoganneevokulu #evdecocuklayasam #montessorietkinlikleri #montessoriaktiviteleri...

Login

Welcome back to Instagram. Sign in to check out what your friends, family & interests have been capturing & sharing around the world.

Al giorno d’oggi si privilegia la qualità nello studio piuttosto che la quantità, piuttosto che imparare a memoria pagine e pagine di nozioni si preferisce che l’alunno capisca, riassu…

Studiare con metodo: fantasia o realtà?!!!

Al giorno d’oggi si privilegia la qualità nello studio piuttosto che la quantità, piuttosto che imparare a memoria pagine e pagine di nozioni si preferisce che l’alunno capisca, riassu…

Фотографии Развивающие мультики и картинки – 18 альбомов

Подбери нужную заплатку

VK is the largest European social network with more than 100 million active users. Our goal is to keep old friends, ex-classmates, neighbors and colleagues in touch.

Enseñando a aprender. Aprendiendo a enseñar

Si cada día realizamos miles de actividades en las aulas, si disfrutamos buscando y elaborando materiales y recursos, si leemos para mejorar, si probamos lo que aprendemos, si opinamos y opinan sobre lo que hacemos...Tenemos mucho que compartir para aprender a enseñar y enseñarles a aprender.

giochi montessori fai da te

10 Giochi Montessori fai-da-te: da 1 a 3 anni

Nella prima infanzia i bambini giocano con oggetti di uso comune sperimentando in modo spontaneo il suono, la consistenza e l'equilibrio. I giochi Montessori per la fascia d'età da 1 a 3 anni hanno propongono attività semplici: infilare, impilare, riconoscere i suoni, abbinare i colori. LEGGI ANCHE 12 Giochi Montessori fai da te: da 3 a 5 anni I giochi Montessori rientrano in un progetto educativo che punto allo sviluppo sensoriale. Possiamo realizzare in casa dei semplici giochi Montessori…