Scrivere | Copywriting e blogging

Un progetto, se raccontato con le parole giuste, riesce ad andare lontano, a raggiungere i suoi obiettivi, a rendere forti le sue radici e far crescere i rami…
More
·
886 Pins
 5d
Oltre alla tua attività, in generale, ci sono diversi elementi del tuo business e della comunicazione che possono beneficiare di un’attività di naming.
Naming di prodotti, servizi e risorse
Oltre alla tua attività, in generale, ci sono diversi elementi del tuo business e della comunicazione che possono beneficiare di un’attività di naming.
Oltre alla tua attività, in generale, ci sono diversi elementi del tuo business e della comunicazione che possono beneficiare di un’attività di naming.
Il naming nella strategia di comunicazione
Oltre alla tua attività, in generale, ci sono diversi elementi del tuo business e della comunicazione che possono beneficiare di un’attività di naming.
Quello che fa la differenza è l’ecosistema in cui sono inseriti e nell'articolo ti spiego come puoi progettarne uno che sia equilibrato e che funzioni.
Cos'è un ecosistema di contenuti
Quello che fa la differenza è l’ecosistema in cui sono inseriti e nell'articolo ti spiego come puoi progettarne uno che sia equilibrato e che funzioni.
Quello che fa la differenza è l’ecosistema in cui sono inseriti e nell'articolo ti spiego come puoi progettarne uno che sia equilibrato e che funzioni.
I testi di vendita non sono quelli che ti fanno vendere
Quello che fa la differenza è l’ecosistema in cui sono inseriti e nell'articolo ti spiego come puoi progettarne uno che sia equilibrato e che funzioni.
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”.
Leggi come qual è e come ci abbiamo lavorato.
A cosa serve un payoff
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”. Leggi come qual è e come ci abbiamo lavorato.
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”.
Leggi come qual è e come ci abbiamo lavorato.
Payoff per progetto editoriale
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”. Leggi come qual è e come ci abbiamo lavorato.
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni mail troverai un consiglio e una risorsa per migliorare i tuoi testi.
Un percorso gratuito per la tua scrittura
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni mail troverai un consiglio e una risorsa per migliorare i tuoi testi.
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni mail troverai un consiglio e una risorsa per migliorare i tuoi testi.
Glow: fai brillare i tuoi testi
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni mail troverai un consiglio e una risorsa per migliorare i tuoi testi.
In italiano potremmo tradurla come “mostra, non raccontare”. Si riferisce a una tecnica narrativa: raccomanda di evitare le spiegazioni e di lasciare spazio, invece, all’azione e ai dialoghi.

Te ne parlo perché non è un consiglio utile solo quando inventi storie di fantasia, ma anche quando scrivi i testi per la tua comunicazione.
"Show, don't tell": come usare questa tecnica per i tuoi testi business
In italiano potremmo tradurla come “mostra, non raccontare”. Si riferisce a una tecnica narrativa: raccomanda di evitare le spiegazioni e di lasciare spazio, invece, all’azione e ai dialoghi. Te ne parlo perché non è un consiglio utile solo quando inventi storie di fantasia, ma anche quando scrivi i testi per la tua comunicazione.
In italiano potremmo tradurla come “mostra, non raccontare”. Si riferisce a una tecnica narrativa: raccomanda di evitare le spiegazioni e di lasciare spazio, invece, all’azione e ai dialoghi.

Te ne parlo perché non è un consiglio utile solo quando inventi storie di fantasia, ma anche quando scrivi i testi per la tua comunicazione.
“Show, don’t tell”: la tecnica che trasforma i tuoi testi
In italiano potremmo tradurla come “mostra, non raccontare”. Si riferisce a una tecnica narrativa: raccomanda di evitare le spiegazioni e di lasciare spazio, invece, all’azione e ai dialoghi. Te ne parlo perché non è un consiglio utile solo quando inventi storie di fantasia, ma anche quando scrivi i testi per la tua comunicazione.
I perché della tua scrittura + 1 esercizio + 1 risorsa gratuita per migliorare i tuoi testi
Copywriting strategico: da dove cominciare
I perché della tua scrittura + 1 esercizio + 1 risorsa gratuita per migliorare i tuoi testi
I perché della tua scrittura + 1 esercizio + 1 risorsa gratuita per migliorare i tuoi testi Blog, Copywriting
La domanda alla base di una scrittura potente
I perché della tua scrittura + 1 esercizio + 1 risorsa gratuita per migliorare i tuoi testi
L'identità verbale permette di costruire una personalità del brand che sia riconoscibile, irripetibile e coerente nelle sue parti. Di non essere più un brand tra tanti, ma uno con una storia e una voce memorabili. Leggi per approfondire. Blogging
Cos'è la verbal identity
L'identità verbale permette di costruire una personalità del brand che sia riconoscibile, irripetibile e coerente nelle sue parti. Di non essere più un brand tra tanti, ma uno con una storia e una voce memorabili. Leggi per approfondire.
L'identità verbale permette di costruire una personalità del brand che sia riconoscibile, irripetibile e coerente nelle sue parti. Di non essere più un brand tra tanti, ma uno con una storia e una voce memorabili. Leggi per approfondire. Leggi, Identity, Brand
Identità verbale
L'identità verbale permette di costruire una personalità del brand che sia riconoscibile, irripetibile e coerente nelle sue parti. Di non essere più un brand tra tanti, ma uno con una storia e una voce memorabili. Leggi per approfondire.
La scrittura conversazionale aiuta a mantenere alta l'attenzione di chi sta leggendo: tu sai usarla al meglio per valorizzare i tuoi testi? Parole
Scrittura conversazionale: cos'è e come usarla al meglio
La scrittura conversazionale aiuta a mantenere alta l'attenzione di chi sta leggendo: tu sai usarla al meglio per valorizzare i tuoi testi?
La scrittura conversazionale aiuta a mantenere alta l'attenzione di chi sta leggendo: tu sai usarla al meglio per valorizzare i tuoi testi? Libri
Come usare bene la scrittura conversazionale
La scrittura conversazionale aiuta a mantenere alta l'attenzione di chi sta leggendo: tu sai usarla al meglio per valorizzare i tuoi testi?
Il naming è un processo strategico. Non serve solo per descrivere un’attività ma deve diventare un suo strumento di crescita. Deve renderla memorabile e proiettarla verso il futuro. Names, Brand Names
Come si crea un brand name
Il naming è un processo strategico. Non serve solo per descrivere un’attività ma deve diventare un suo strumento di crescita. Deve renderla memorabile e proiettarla verso il futuro.
Il naming è un processo strategico. Non serve solo per descrivere un’attività ma deve diventare un suo strumento di crescita. Deve renderla memorabile e proiettarla verso il futuro.
Come si crea un naming
Il naming è un processo strategico. Non serve solo per descrivere un’attività ma deve diventare un suo strumento di crescita. Deve renderla memorabile e proiettarla verso il futuro.
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni lettera condividerò con te un consiglio e una risorsa (a volte saranno libri, a volte strumenti online) per far risplendere i tuoi testi.
Glow: percorso gratuito per migliorare i tuoi testi
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni lettera condividerò con te un consiglio e una risorsa (a volte saranno libri, a volte strumenti online) per far risplendere i tuoi testi.
I testi di vendita funzionano se sono inseriti in un contesto narrativo che prepara il pubblico a quel momento: leggi come progettare quel contesto affinché funzioni per te e per il tuo pubblico.
Come gestire i testi di vendita
I testi di vendita funzionano se sono inseriti in un contesto narrativo che prepara il pubblico a quel momento: leggi come progettare quel contesto affinché funzioni per te e per il tuo pubblico.
I testi di vendita funzionano se sono inseriti in un contesto narrativo che prepara il pubblico a quel momento: leggi come progettare quel contesto affinché funzioni per te e per il tuo pubblico.
I testi di vendita non sono quelli che ti fanno vendere
I testi di vendita funzionano se sono inseriti in un contesto narrativo che prepara il pubblico a quel momento: leggi come progettare quel contesto affinché funzioni per te e per il tuo pubblico.
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”. Portfolio
Nuovo payoff per progetto editoriale
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”.
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”.
Creazione payoff progetto editoriale
Al progetto serviva un testo capace di raccontare, in pochissime parole, tutto il suo universo. E il payoff fa proprio quello: è un testo breve, a volte brevissimo, che non racconta un “cosa”, ma evoca un “come”.
Check-list: cosa controllare quando editi un testo 
+ 3 tecniche di rilettura
Una check-list per editare i tuoi testi
Check-list: cosa controllare quando editi un testo + 3 tecniche di rilettura
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni lettera condividerò con te un consiglio e una risorsa (a volte saranno libri, a volte strumenti online) per far risplendere i tuoi testi.
Glow: percorso gratuito per migliorare i tuoi testi
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni lettera condividerò con te un consiglio e una risorsa (a volte saranno libri, a volte strumenti online) per far risplendere i tuoi testi.
Un brand lo riconosci prima di tutto dalle parole che compongono il suo universo: il nome, il payoff, i testi con cui si racconta.
Guarda quali sono gli elementi dell'identità verbale e come possono far crescere il tuo brand.
Identità verbale - Valeria Zangrandi - Scrittura e comunicazione per progetti coraggiosi
Un brand lo riconosci prima di tutto dalle parole che compongono il suo universo: il nome, il payoff, i testi con cui si racconta. Guarda quali sono gli elementi dell'identità verbale e come possono far crescere il tuo brand.
Un brand lo riconosci prima di tutto dalle parole che compongono il suo universo: il nome, il payoff, i testi con cui si racconta.
Guarda quali sono gli elementi dell'identità verbale e come possono far crescere il tuo brand. Psicologia
Come farsi notare con la scrittura
Un brand lo riconosci prima di tutto dalle parole che compongono il suo universo: il nome, il payoff, i testi con cui si racconta. Guarda quali sono gli elementi dell'identità verbale e come possono far crescere il tuo brand.
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni lettera condividerò con te un consiglio e una risorsa (a volte saranno libri, a volte strumenti online) per far risplendere i tuoi testi. Glow
Risorsa gratuita copywriting
Una mail al giorno per sette giorni: in ogni lettera condividerò con te un consiglio e una risorsa (a volte saranno libri, a volte strumenti online) per far risplendere i tuoi testi.
Per ottenere buoni risultati qui su Pinterest, è importante scrivere i testi in modo strategico: leggi l'articolo e scopri come. Pinterest
Pinterest: come ottimizzare i testi per aumentare il traffico - Valeria Zangrandi - Scrittura e comunicazione per progetti coraggiosi
Per ottenere buoni risultati qui su Pinterest, è importante scrivere i testi in modo strategico: leggi l'articolo e scopri come.
Per ottenere buoni risultati qui su Pinterest, è importante scrivere i testi in modo strategico: leggi l'articolo e scopri come.
Come scrivere i testi di Pinterest
Per ottenere buoni risultati qui su Pinterest, è importante scrivere i testi in modo strategico: leggi l'articolo e scopri come.