Comunicazione | Contenuti, planning e strumenti

Una comunicazione, affinché funzioni, ha bisogno di una visione a lungo termine, degli strumenti adatti, di un tono di voce unico e riconoscibile e di contenuti…
More
·
993 Pins
 4h
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
11 idee per newsletter speciali
Comunicare deriva dalla parola latina “communicare”, che significa “mettere in comune”.

Qui trovi le risorse che ho scelto di mettere in comune con te.

Te le regalo, usale al meglio, con impegno e rispetto.
Risorse gratuite per la tua comunicazione
Comunicare deriva dalla parola latina “communicare”, che significa “mettere in comune”. Qui trovi le risorse che ho scelto di mettere in comune con te. Te le regalo, usale al meglio, con impegno e rispetto.
La linea editoriale è un elenco di possibili argomenti che puoi trasformare in contenuti. Sono selezionati in modo strategico, partendo dalla tua identità di brand, e sono la tua scorta di “cose da raccontare”.
Leggi l'articolo e guarda come progettare la tua.
Cos'è la linea editoriale dei contenuti
La linea editoriale è un elenco di possibili argomenti che puoi trasformare in contenuti. Sono selezionati in modo strategico, partendo dalla tua identità di brand, e sono la tua scorta di “cose da raccontare”. Leggi l'articolo e guarda come progettare la tua.
Ho lavorato con tante clienti che non amano il calendario editoriale. Si sentono schiacciate da uno schema troppo preciso. 
Se anche per te è così, nell'articolo ti propongo un'alternativa più flessibile: la linea editoriale. Blog
Il calendario editoriale ti stressa?
Ho lavorato con tante clienti che non amano il calendario editoriale. Si sentono schiacciate da uno schema troppo preciso. Se anche per te è così, nell'articolo ti propongo un'alternativa più flessibile: la linea editoriale.
Ho lavorato con tante clienti che non amano il calendario editoriale. Si sentono schiacciate da uno schema troppo preciso. 
Se anche per te è così, nell'articolo ti propongo un'alternativa più flessibile: la linea editoriale.
Calendario editoriale o linea editoriale?
Ho lavorato con tante clienti che non amano il calendario editoriale. Si sentono schiacciate da uno schema troppo preciso. Se anche per te è così, nell'articolo ti propongo un'alternativa più flessibile: la linea editoriale.
Come usare i feedback per creare contenuti: esempi pratici Feedback
Come trasformare i feedback in contenuti
Come usare i feedback per creare contenuti: esempi pratici
Le stagioni sono un vincolo creativo interessante, utile per trovare nuove idee e capace di ispirarci in diversi modi: leggi l'articolo per trovare esempi e spunti per la tua comunicazione. Content Strategy
Idee per contenuti stagionali
Le stagioni sono un vincolo creativo interessante, utile per trovare nuove idee e capace di ispirarci in diversi modi: leggi l'articolo per trovare esempi e spunti per la tua comunicazione.
Le stagioni sono un vincolo creativo interessante, utile per trovare nuove idee e capace di ispirarci in diversi modi: leggi l'articolo per trovare esempi e spunti per la tua comunicazione. Leggi, Strategies, Content
Stagionalità e content strategy
Le stagioni sono un vincolo creativo interessante, utile per trovare nuove idee e capace di ispirarci in diversi modi: leggi l'articolo per trovare esempi e spunti per la tua comunicazione.
La newsletter è uno strumento dalle grandissime potenzialità, capace di far crescere e rafforzare un progetto di storytelling. Qui trovi 11 idee per invii speciali, come fioriture inaspettate.
Newsletter: 11 idee per invii speciali
La newsletter è uno strumento dalle grandissime potenzialità, capace di far crescere e rafforzare un progetto di storytelling. Qui trovi 11 idee per invii speciali, come fioriture inaspettate.
La newsletter è uno strumento dalle grandissime potenzialità, capace di far crescere e rafforzare un progetto di storytelling. Qui trovi 11 idee per invii speciali, come fioriture inaspettate.
11 idee per newsletter speciali
La newsletter è uno strumento dalle grandissime potenzialità, capace di far crescere e rafforzare un progetto di storytelling. Qui trovi 11 idee per invii speciali, come fioriture inaspettate.
Per creare una relazione di fiducia con le persone a cui offri i tuoi prodotti e servizi, devi anche parlare di te, condividendo sguardi personali, valori, mostrando il tuo modo unico di vedere e fare le cose. Qui trovi 30 idee per cominciare. Branding, Personal Branding, Person
Personal branding: 30 idee per raccontarti in modo strategico
Per creare una relazione di fiducia con le persone a cui offri i tuoi prodotti e servizi, devi anche parlare di te, condividendo sguardi personali, valori, mostrando il tuo modo unico di vedere e fare le cose. Qui trovi 30 idee per cominciare.
Comunicare deriva dalla parola latina “communicare”, che significa “mettere in comune”.
Qui trovi le risorse che ho scelto di mettere in comune con te.
Te le regalo, usale al meglio, con impegno e rispetto.
Per dare più valore alla tua comunicazione, comincia qui
Comunicare deriva dalla parola latina “communicare”, che significa “mettere in comune”. Qui trovi le risorse che ho scelto di mettere in comune con te. Te le regalo, usale al meglio, con impegno e rispetto.
Comunicare deriva dalla parola latina “communicare”, che significa “mettere in comune”.
Qui trovi le risorse che ho scelto di mettere in comune con te.
Te le regalo, usale al meglio, con impegno e rispetto. Latina
Risorse gratuite a tema scrittura, pensiero creativo e comunicazione
Comunicare deriva dalla parola latina “communicare”, che significa “mettere in comune”. Qui trovi le risorse che ho scelto di mettere in comune con te. Te le regalo, usale al meglio, con impegno e rispetto.
Se ti iscrivi alla newsletter Briciole e bottoni, ricevi in regalo Saetta. È un piccolo workbook di comunicazione creativa: 11 esercizi per guardare il tuo storytelling da un punto di vista inusuale.
Workbook free di comunicazione creativa
Se ti iscrivi alla newsletter Briciole e bottoni, ricevi in regalo Saetta. È un piccolo workbook di comunicazione creativa: 11 esercizi per guardare il tuo storytelling da un punto di vista inusuale.
Come usare i feedback per creare contenuti: 7 esempi pratici
Dal feedback al contenuto: 7 esempi pratici
Come usare i feedback per creare contenuti: 7 esempi pratici
Come usare i feedback per creare contenuti: 7 esempi pratici
Come trasformare i feedback in contenuti
Come usare i feedback per creare contenuti: 7 esempi pratici
Nella tua comunicazione affronti l'argomento soldi? Parli dei tuoi prezzi?
Qui trovi alcune riflessioni e indicazioni strategiche... più una risorsa gratuita.
Come parlare di soldi nella tua comunicazione
Nella tua comunicazione affronti l'argomento soldi? Parli dei tuoi prezzi? Qui trovi alcune riflessioni e indicazioni strategiche... più una risorsa gratuita.
Qui trovi le risorse gratuite che ho creato per aiutarti a migliorare la tua comunicazione. 
Si parla di scrittura, storytelling e pensiero creativo: ti aspetto!
Comunicazione: 5 risorse gratuite per te
Qui trovi le risorse gratuite che ho creato per aiutarti a migliorare la tua comunicazione. Si parla di scrittura, storytelling e pensiero creativo: ti aspetto!
Per farti riconoscere non è sufficiente lavorare sullo stile della comunicazione: anche i contenuti che scegli di condividere possono diventare parte di un’identità chiara, di un personal branding che funziona.
Qui ti lascio 30 idee per creare contenuti che parlino di te. Business Tips, Marketing, Online Business, Tips, Business, Devi
30 idee per i tuoi contenuti
Per farti riconoscere non è sufficiente lavorare sullo stile della comunicazione: anche i contenuti che scegli di condividere possono diventare parte di un’identità chiara, di un personal branding che funziona. Qui ti lascio 30 idee per creare contenuti che parlino di te.
Insieme, studiamo la situazione, ci confrontiamo, riattiviamo le tue risorse creative e tiriamo fuori idee, strumenti e possibilità. Insomma: ti aiuto a ripartire. Talk To Me, Walkie Talkie
Nuova linfa per la tua storia
Insieme, studiamo la situazione, ci confrontiamo, riattiviamo le tue risorse creative e tiriamo fuori idee, strumenti e possibilità. Insomma: ti aiuto a ripartire.
24 risorse per la tua comunicazione già suddivise per argomento, così puoi trovare subito quello che ti serve!
Comunicazione: 24 risorse
24 risorse per la tua comunicazione già suddivise per argomento, così puoi trovare subito quello che ti serve!
24 risorse per la tua comunicazione già suddivise per argomento, così puoi trovare subito quello che ti serve! Tema
24 risorse a tema comunicazione e cretività
24 risorse per la tua comunicazione già suddivise per argomento, così puoi trovare subito quello che ti serve!
Trovare idee per la propria comunicazione è una cosa che si può migliorare. Una specie di allenamento. E il primo passo per allenarsi è questo: capire perché ti sembra di non avere idee.
Comunicazione: come sbloccare nuove idee
Trovare idee per la propria comunicazione è una cosa che si può migliorare. Una specie di allenamento. E il primo passo per allenarsi è questo: capire perché ti sembra di non avere idee.
Trovare idee per la propria comunicazione è una cosa che si può migliorare. Una specie di allenamento. E il primo passo per allenarsi è questo: capire perché ti sembra di non avere idee.
Come trovare nuove idee per raccontarti
Trovare idee per la propria comunicazione è una cosa che si può migliorare. Una specie di allenamento. E il primo passo per allenarsi è questo: capire perché ti sembra di non avere idee.
Nell'articolo trovi 10 categorie di newsletter: quale somiglia di più a quella che vuoi creare (o hai già creato)?
Newsletter: guida alle varie tipologie. Quale fa per te? - Valeria Zangrandi - Scrittura e comunicazione per progetti coraggiosi
Nell'articolo trovi 10 categorie di newsletter: quale somiglia di più a quella che vuoi creare (o hai già creato)?
Nell'articolo trovi 10 categorie di newsletter: quale somiglia di più a quella che vuoi creare (o hai già creato)? Web Marketing
Guida alle tipologie di newsletter
Nell'articolo trovi 10 categorie di newsletter: quale somiglia di più a quella che vuoi creare (o hai già creato)?
Se vorresti creare contenuti diversi da quelli che condividi di solito, leggi l'articolo e scopri le prime idee per dare una nuova forma alla tua comunicazione.
Differenza i tuoi contenuti con la creatività
Se vorresti creare contenuti diversi da quelli che condividi di solito, leggi l'articolo e scopri le prime idee per dare una nuova forma alla tua comunicazione.
Se vorresti creare contenuti diversi da quelli che condividi di solito, leggi l'articolo e scopri le prime idee per dare una nuova forma alla tua comunicazione.
Creatività: differenzia i tuoi contenuti
Se vorresti creare contenuti diversi da quelli che condividi di solito, leggi l'articolo e scopri le prime idee per dare una nuova forma alla tua comunicazione.
Se vorresti creare contenuti diversi da quelli che condividi di solito, leggi l'articolo e scopri le prime idee per dare una nuova forma alla tua comunicazione.
Come creare contenuti creativi
Se vorresti creare contenuti diversi da quelli che condividi di solito, leggi l'articolo e scopri le prime idee per dare una nuova forma alla tua comunicazione.
10 contenuti per la tua comunicazione ispirati alla primavera
Racconta il tuo brand ispirandoti alla primavera
10 contenuti per la tua comunicazione ispirati alla primavera
Ispirati alla primavera e racconta il tuo brand: qui trovi 10 spunti da cui partire
Racconta il tuo brand ispirandoti alla primavera
Ispirati alla primavera e racconta il tuo brand: qui trovi 10 spunti da cui partire
Ispirati alla primavera e racconta il tuo brand: qui trovi 10 spunti da cui partire
10 idee per contenuti primaverili
Ispirati alla primavera e racconta il tuo brand: qui trovi 10 spunti da cui partire
Le persone ti ascolteranno e inizieranno a nutrire fiducia in te (e nella tua offerta) se ciò che chiedi sarà inserito in una storia coinvolgente e in cui si possono rispecchiare.
Content strategy: cos'è e come si costruisce
Le persone ti ascolteranno e inizieranno a nutrire fiducia in te (e nella tua offerta) se ciò che chiedi sarà inserito in una storia coinvolgente e in cui si possono rispecchiare.
Le persone ti ascolteranno e inizieranno a nutrire fiducia in te (e nella tua offerta) se ciò che chiedi sarà inserito in una storia coinvolgente e in cui si possono rispecchiare.
A cosa serve la content strategy
Le persone ti ascolteranno e inizieranno a nutrire fiducia in te (e nella tua offerta) se ciò che chiedi sarà inserito in una storia coinvolgente e in cui si possono rispecchiare.
Qui trovi le risorse gratuite che ho creato per te, a tema scrittura, comunicazione e pensiero creativo.
Risorse gratuite per comunicare meglio
Qui trovi le risorse gratuite che ho creato per te, a tema scrittura, comunicazione e pensiero creativo.
Qui trovi le risorse gratuite che ho creato per te, a tema scrittura, comunicazione e pensiero creativo.
Scrittura e comunicazione: risorse gratuite
Qui trovi le risorse gratuite che ho creato per te, a tema scrittura, comunicazione e pensiero creativo.
Per creare una relazione di fiducia con le persone a cui offri i tuoi prodotti e servizi, devi anche parlare di te, condividendo sguardi personali, valori, mostrando il tuo modo unico di vedere e fare le cose: qui ti lascio 30 idee per cominciare.
30 idee per contenuti di personal branding
Per creare una relazione di fiducia con le persone a cui offri i tuoi prodotti e servizi, devi anche parlare di te, condividendo sguardi personali, valori, mostrando il tuo modo unico di vedere e fare le cose: qui ti lascio 30 idee per cominciare.
Le stagioni sono un vincolo creativo interessante, utile per trovare nuove idee e capace di ispirarci in diversi modi: qui trovi 39 idee per contenuti, risorse e anche per la tua offerta.
39 idee di contenuti ispirati alle stagioni
Le stagioni sono un vincolo creativo interessante, utile per trovare nuove idee e capace di ispirarci in diversi modi: qui trovi 39 idee per contenuti, risorse e anche per la tua offerta.