Carbonara di zucchine | I Pasticci della Zia Tata
La Carbonara di zucchine è una ricetta gustosa ed un'originale variante. Perfetta per ospiti vegetariani e molto apprezzata anche dai bambini.
Home - Architettando in cucina
L'arista è un piatto molto comune in Toscana, così come il "rigatino" (cioè la pancetta di maiale stesa, salata e stagionata, che viene chiamata "rigatino" perché si presenta a "righe" di grasso e magro) e l'unione di questi 2 elementi fa parte della tradizione. Ingredienti: 1 kg di arista 150 g di rigatino toscano (oppure pancetta stesa) tagliato a fettine non troppo sottili 1 salsiccia 1 manciata generosa di foglie di salvia 4 spicchi di aglio 8 cucchiai di olio extravergine di oliva Sale…
Penne cremose pancetta e zafferano, ricetta golosa | GOLOSOFIA
Penne cremose pancetta e zafferano, buonissime e super golose! un primo rapidissimo, che vi conquisterà.
Pasta patate e prosciutto | Le Ricette di Libellula
La pasta patate e prosciutto è un primo piatto dal sapore unico e irresistibile. Questa pasta si realizza con semplici ingredienti: patate, prosciutto crudo, olio e peperoncino. Ho scolato la pasta un paio di minuti prima rispetto al tempo di cottura e ho fatto terminare la cottura insieme al condimento, con l'aggiunta del pangrattato. Infine ho…
Cavatelli con pesto di pistacchio, pesce spada e pomodorini
I cavatelli con pesto di pistacchi, pesce spada e pomodorini sono un primo piatto facile da preparare ma di sicuro effetto. Ecco la ricetta
Paccheri al sugo di datterino rosso e giallo con cozze e calamaretti
Cerca tra 390.000 ricette. Con il motore di myTaste, puoi cercare tra i blog e i siti web di ricette più grandi d'Italia.
Spaghetti alla nerano | Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina
Spaghetti alla nerano [caption id="attachment_1000062551" align="alignleft" width="548"] Spaghetti alla nerano[/caption] Ingredienti 350 gr di spaghetti 4 di zucchine 250 gr di provolone 1 spicchio di aglio olio di oliva sale pepe burro Preparazione Mondate le zucchine e tagliatele a rondelle abbastanza sottili. Figgetele un po' per volta in abbondante olio di oliva caldo.Man mano che si dorano, scolatele con una schiumarola, e mettetele in una ciotola alternando gli strati delle diverse…