I venerdì del libro: "L'alfabeto dei sentimenti
Le concidenze. Lo vedo domenica al padiglione per le famiglie della fiera del libro. Mi colpisce tutto: formato, titolo (gli alfabettieri sono una mia passione pop up, corali, autoprodotti), illustrazioni e testi che mi emozionano. Compro. Succede che poi questo albo vince il premio Pippi, succede anche che autrice, illustratrice e casa editrice lo presentino, insieme ai lavori fatti da alcune classi di scuole primarie, in una biblioteca del circondario. Succede che ascoltare quello che i…
Il Catalogo del Castello Editore e tutti gli editori del Gruppo
Vendita online di libri su animali, astronomia, alimentazione, tecniche pittoriche, libri per bambini e molto altro
Un bellissimo libro per bambini contro la noia
Annoiarsi fa parte della vita. Ma troppo spesso per proteggere i nostri bambini cerchiamo di trovare attività e giochi che riempiano il loro tempo, non lasciando che assaporino questo lato della vita e precludendogli la possibilità di sfruttare questa sensazione. Come il dolore, come la gioia, come la tristezza e come l'entusiasmo, la noia è da abbracciare. Perché nella vita i bambini la sperimenteranno moltissimo! E non siamo dell'idea che piazzargli in mano un tablet o uno smartphone…
Cosa fanno i dinosauri quando è ora dei capricci? Ediz. illustrata
Cosa fanno i dinosauri quando è ora dei capricci? Ediz. illustrata: Amazon.it: Yolen, Jane, Teague, Mark, Floridi, Pico: Libri
Diario del tempo naturale - Quaderni per crescere - Libri
Il "Diario del tempo naturale" è un percorso nuovo nella natura da effettuare attraverso gli occhi e la sensibilità degli artisti, un percorso estetico, rivolto ad adulti e bambini, che ci aiuterà a ritrovare il legame originario tra ciò che sta dentro e
La bambina che ascoltava gli alberi | Libri per bambini
La bambina che ascoltava gli alberi un libro poetico e suggestivo, edito da Edizioni Corsare | Libri per bambini
Se avessi un drago
"Martino! Gioca con tuo fratello!" Il libro si apre con la frase detta dalla mamma, ma Martino proprio non ne vuole sapere, il fratellino è...
L'albero azzurro
Descrizione Recensioni C’era una volta un gigantesco albero azzurro al centro di una città. Era così grande che i suoi rami attraversavano le case. Tutti lo amavano, eccetto il re, che ne era invidioso, tanto che un giorno ordinò di abbatterlo. Ma i rami tagliati rimasti nelle case crebbero e ciascuno di loro divenne a sua volta un albero. Oggi l‘intera città è una bellissima foresta azzurra. Una potente metafora sui limiti del potere e l’insopprimibilità della libertà. Temi: potere, regime…
3. FILOSOFIA CON I BAMBINI – Bibliografia
La bibliografia che segue non è né esaustiva né tantomeno organica (non potrebbe esserlo anche volendo, dato l’argomento). E’ piuttosto una panoramica sulla recente editoria per ragazzi…
3. FILOSOFIA CON I BAMBINI – Bibliografia
La bibliografia che segue non è né esaustiva né tantomeno organica (non potrebbe esserlo anche volendo, dato l’argomento). E’ piuttosto una panoramica sulla recente editoria per ragazzi…
IL DISASTROSISSIMO DISASTRO DI HAROLD SN | 8833700089
IL DISASTROSISSIMO DISASTRO DI HAROLD SN
Libro per bambini: Il Postino dei Messaggi in Bottiglia
Messaggi dal mare che fanno felici le persone, un uomo che dedica il suo tempo agli altri, un paesaggio spettacolare: il postino dei messaggi in bottiglia.
Leggere Senza Stereotipi - Scosse
Leggere senza stereotipi è un progetto di SCOSSE per creare un archivio bibliografico che proponga visioni dei generi sessuali, e dei relativi ruoli, libere da stereotipi.
Quote of book Piccoli esperimenti di felicità - Hendrik Groen
Mi ha addirittura chiesto se volessi unirmi alle preghiere. Purtroppo per lei, io e Dio siamo giunti all'accordo di non darci più fastidio.
Regali per bambini di 3, 4, 5, 6 anni
Regali per bambini di 3, 4, 5, 6 anni, giochi creativi in legno, puzzle, memory, giochi per sviluppare la manualità e la memoria visiva del bambino.
Il posto segreto - Luuk Magazine
Piccoli focus, come lenti d’ingrandimento che cercano e scovano le straordinarie doti e capacità dei bambini e lì si fermano a beneficio di tutti, sono i testi di Susanna Mattiangeli che con Felicita Sala firma Il posto segreto per LupoGuido dedicandolo a tutti i bambini selvaggi e alle creature nascoste. Nascoste dove? L’infanzia ha anfratti segreti, piccoli spazi, angoli poetici nei quali andare e a cui fare ritorno, tempi e metodi per arrivarci e sostarci sfuggono ai grandi, qualcosa…