normativa

Collection by Darù

9 
Pins
Di seguito vi metto "in fila" una serie di materiali per lavorare con le competenze. Facendo pochissime modifiche si ha la possibilità di avere il lavoro già pronto, dal curricolo generale dell'Istituto (a cui basta aggiungere la Scuola dell'Infanzia) al modello per strutturare UDA, sia disciplinari che trasversali. Teaching Chemistry, Curriculum, Dads, Coding, Teacher, Student, School, Geography, Autism

Tutto il materiale che serve per lavorare con le competenze e per capirci davvero qualcosa

Di seguito vi metto "in fila" una serie di materiali per lavorare con le competenze. Facendo pochissime modifiche si ha la possibilità di avere il lavoro già pronto, dal curricolo generale dell'Istituto (a cui basta aggiungere la Scuola dell'Infanzia) al modello per strutturare UDA, sia disciplinari che trasversali.

La comunità scolastica come luogo della partecipazione e dell’autonomia. Gestione dell’istituzione scolastica. Concorso per DS. Study, Journal, Education, School, Montessori, Autism, Studio, Studying, Onderwijs

la scuola dell’autonomia

La comunità scolastica come luogo della partecipazione e dell’autonomia. Gestione dell’istituzione scolastica. Concorso per DS.

Steiner e Montessori: due metodi a confronto Educational Activities For Kids, Educational Websites, Montessori Activities, Social Service Jobs, Social Services, Rudolf Steiner, School Tomorrow, School Days, Maria Montessori

Steiner e Montessori: due metodi a confronto

Questi due personaggi, praticamente contemporanei, hanno lasciato un’impronta importante nel campo della pedagogia. I loro metodi vengono spesso contrapposti, discussi, fraintesi.

  Adhd, Psychology, Self, Health, Tips, Studio, Behance, Dyscalculia, Autism

RICONOSCERE PRECOCEMENTE LA DISLESSIA

Riconoscere la dislessia.Centro diagnosi precoci Dislessia a Milano

la scuola dell’autonomia Bullet Journal, Studio, Ds, English, Geography, Studios, English Language

la scuola dell’autonomia

La comunità scolastica come luogo della partecipazione e dell’autonomia. Gestione dell’istituzione scolastica. Concorso per DS.

  Adhd, Disorders, School, Studio, Speech Language Therapy, Studios

STRATEGIE PER CONSOLIDARE IL METODO DI STUDIO

STRATEGIE PER CONSOLIDARE IL METODO DI STUDIO Il momento dei compiti puó riservare insidie e spesso puó essere motivo di scontro tra due veri ossi duri: tu e tuo figlio. Genitori, ragazzi, professori, educatori, insegnanti..nonni..tutti possiamo scoprire strategie

  Primary Music, Diary Book, Musica

Ultime contratto statali e scuola 2017: con bonus docenti aumenti stipendi € 200

Ultime notizie oggi, 28 dicembre 2017, sul rinnovo dei contratti statali di scuola e sanità: la trattativa su Bonus docenti, Carta docente e 80 euro.

Similar to children, acquiring a second language can start from other people you hear speaking a different language. As adults, when we are exposed to something we hear everyday, no matter how strange it is from our own language, we g Italian Grammar, Italian Language, How To Speak Italian, Make Theme, School Tool, School Stuff, Learning Italian, Writing Workshop, Problem Solving

Come insegnare ai bambini a fare i temi | Genitorialmente

Come insegnare ai bambini a fare i temi | Genitorialmente Dal secondo anno di scuola primaria i bambini iniziano a scrivere dei brevi racconti; in realtà cominciano con brevissime descrizioni di una o due frasi, man mano i racconti diventano sempre più lunghi e articolati, fino a diventare veri e propri temi. Questo passaggio, anche se graduale, è complesso e capire come si scrive un tema non è sempre così immediato per i bambini. Come insegnare ai bambini a fare i temi: ecco il metodo…

LiveText by Watermark is a leading provider of campus-wide solutions for strategic planning, assessment and institutional effectiveness. Instructional Strategies, Flipped Classroom, Teaching Methods, Cooperative Learning, Strategic Planning, Montessori, Diy And Crafts, Coding, Teacher

Apprendimento Cooperativo: tecniche pratiche

In questa pagina riportiamo una serie di attività di tipo cooperativo utilizzabili in classe. Si tratta di tecniche utilissime per rendere il lavoro di gruppo interdipendente, interattivo (tra gli alunni), e per responsabilizzare ciascun alunno all'interno del gruppo cooperativo a cui appartiene.