Tronchi d'albero

Scopri idee creative per utilizzare tronchi d'albero nell'arredamento della tua casa. Sfrutta la bellezza naturale dei tronchi per creare uno stile unico e accogliente.
Home Décor, Décor, Outdoor, Verona, Arredamento, Natale, Stepping Stones, Outdoor Decor, Veranda

A volte capita che per colpa di raffiche di vento o malattie si debba abbattere un albero in giardino, e spesso rimane il ceppo con le radici ancora ben ancorate a terra. In genere, ci vogliono una decina di anni prima che tutto il legno sia decomposto, e anche accelerando il processo (praticando buchi e inserendovi compost e fertilizzante), dovrà passare almeno un anno. Perciò quando l’estirpazione risulta particolarmente difficile, oppure se vogliamo in qualche modo conservare il ricordo…

AvatarA
Angela
Quando siamo costretti ad abbattere un albero in giardino ci troviamo il tronco tagliato con le radici ancora ben ancorate a terra che è difficile da rimuovere. Se non ci si riesce meccanicamente, infatti, si deve aspettare anche dieci anni prima che il legno sia del tutto decomposto, e anche accelerando il processo (praticando buchi e inserendovi compost e fertilizzante), dovrà passare almeno un anno. Perciò quando l’estirpazione risulta particolarmente difficile o ma Plants, Diy, Garden, Terra, Projects, Do It Yourself Projects

Quando siamo costretti ad abbattere un albero in giardino ci troviamo il tronco tagliato con le radici ancora ben ancorate a terra che è difficile da rimuovere. Se non ci si riesce meccanicamente, infatti, si deve aspettare anche dieci anni prima che il legno sia del tutto decomposto, e anche accelerando il processo (praticando buchi e inserendovi compost e fertilizzante), dovrà passare almeno un anno. Perciò quando l’estirpazione risulta particolarmente difficile o ma

Avatar
MRaffaella Cimmino
Giorgione, "I tre filosofi", Particolare dei tronchi d’albero sopra i tre filosofi. Art, Del's

"I tre filosofi (Vienna)" è un dipinto del Giorgione, realizzato (con aiuti) con tecnica a olio su tela 1504-1505 (1508?), misura 123,5 x 144,5 cm. ed è custodito nel Kunsthistorisches Museum a Vienna. I tre magi, probabilmente Evandro, Pallante ed Enea (fonte: Wickhoff, 895), si trovano nella zona dove sorgerà Roma.

Avatar
fiorenza w.