Essiccare ortensie

Scopri come essiccare le ortensie e utilizzarle per creare splendide decorazioni per la tua casa. Trova idee e suggerimenti per preservare la bellezza delle ortensie anche dopo che sono appassite.
pink flowers are blooming in the garden Flowers, Flores, Hydrangea, Flower Arrangements, Garden Stones, Potager Garden, Garten, Tropical Garden, Garden

Uno dei fiori più vistosi che possiamo piantare in giardino o terrazza sono le ortensie, di grandi dimensioni e con una miriade di colori. Anche se la verità è che appassiscono presto e non potremo averle durante tutto l'anno ma questo non è un problema perché è possibile seccarle e conservarle in ottime condizioni. Se vuoi sapere i passi da seguire, non ti perdere questo articolo di unCome su come seccare le ortensie.

AvatarE
Emanuela Ivaldi
a bouquet of flowers sitting on top of a table next to a lace doily Fai Da Te, Natale

In questo periodo le ortensie assumono un colore splendido. Oramai da molti anni le raccolgo, o mi vengono donate, e mi piace sistemarle in vari punti della mia casa. Ma lo sapevate che si possono colorare della tonalità che più vi piace, e che durano all'infinito in questo modo? Come? Ora ve lo spiego, vedrete è semplicissimo. Una volta che avete raccolto le ortensie, lasciatele essiccare posizionandole a testa in giù. Oppure, mettetele dentro ad un vaso SENZA ACQUA. Trascorsa una settimana…

Avatar
Paola Zane