Dario D'Orta Immobiliare

Collection by Dario D'Orta • Last updated 6 days ago

580 
Pins
 • 
28 
Followers

La mia attività immobiliare

Dario D'Orta
Aprile-giugno 2020: prezzi delle abitazioni oltre il +3%

Aprile-giugno 2020: prezzi delle abitazioni oltre il +3%

I dati Istat relativi al periodo aprile-giugno 2020 evidenziano un marcato aumento dei prezzi delle abitazioni, sia nuove che esistenti.

Qualità dell’abitare: al via il bando per Comuni e Regioni

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è stato dato il via al bando per la Qualità dell’abitare, promosso da tre Ministeri.

Ok al superbonus per il deposito che diventa abitazione

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito la modalità con cui fruire del superbonus per magazzini e locali di deposito destinati a diventare abitazioni.

Affrancazioni nei piani di zona: pubblicato il Decreto MEF

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto MEF sulle affrancazioni per gli immobili costruiti in regime di edilizia agevolata e convenzionata.

Le comunità energetiche in Italia: la guida per i cittadini

E’ stata pubblicata la guida alle comunità energetiche in Italia, al fine di facilitare l’approccio dei cittadini alla transizione energetica.

Decreto Ristori: le misure su pignoramenti, affitti e Imu

Il Decreto Ristori è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e contiene anche alcune misure di sostegno in ambito immobiliare.

I mutui in Italia: più di 900mila immobili ipotecati nel 2019

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il report sui mutui in Italia nel 2019, dal quale emerge una diminuzione rispetto all’anno precedente.

Fondo Prima Casa: il Decreto Agosto ha ristretto la platea Blackberry, Phone, Home, Cousins, Blackberries, Telephone, Mobile Phones

Fondo Prima Casa: il Decreto Agosto ha ristretto la platea

Con la conversione in legge del Decreto Agosto, è stata ridefinita in senso restrittivo la platea dei beneficiari del Fondo Prima Casa.

Renovation Wave: la UE punta a riqualificare 35 milioni di immobili

Renovation Wave: la UE punta a riqualificare 35 milioni di immobili

La Commissione Europea ha pubblicato pochi giorni fa la Renovation Wave Strategy, per il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici.

9° Rapporto Enea: 42 miliardi investiti in 13 anni di ecobonus Solar, Cabin, House Styles, Outdoor Decor, Home Decor, Decoration Home, Cabins, Cottage, Interior Design

9° Rapporto Enea: 42 miliardi investiti in 13 anni di ecobonus

E’ stato presentato ieri il 9° Rapporto Enea, dal quale emergono interessanti dati sugli investimenti attuati sull’efficienza energetica in Italia.

Ricostruzione in Centro Italia: +50% ai tetti di spesa del superbonus

Ricostruzione in Centro Italia: +50% ai tetti di spesa del superbonus

Per la ricostruzione in Centro Italia è stato disposto un aumento dei tetti delle spese ammesse alla detrazione con il superbonus.

Cassazione: no esenzione Imu ai coniugi residenti in Comuni diversi Louvre, Building, Travel, Viajes, Buildings, Destinations, Traveling, Trips, Louvre Doors

Cassazione: no esenzione Imu ai coniugi residenti in Comuni diversi

La Corte di Cassazione ha ribadito, in una recente Ordinanza, che l’esenzione Imu non spetta nel caso di “doppia abitazione principale”.

Rapporto ENEA-CTI: gli immobili efficienti sono in crescita Times Square, Travel, Viajes, Destinations, Traveling, Trips, Tourism

Rapporto ENEA-CTI: gli immobili efficienti sono in crescita

E’ stato presentato ieri il Rapporto ENEA-CTI sulla certificazione energetica degli immobili in Italia, basato su 4,5 milioni di APE.

Autoconsumo e comunità energetiche: definiti gli incentivi

Autoconsumo e comunità energetiche: definiti gli incentivi

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha fissato per decreto gli incentivi per promuovere autoconsumo collettivo e comunità energetiche.

II trimestre 2020: l’impatto del lockdown sulle compravendite

II trimestre 2020: l’impatto del lockdown sulle compravendite

Il report dell’Agenzia delle Entrate sul secondo trimestre 2020 descrive l’impatto del lockdown sulle compravendite immobiliari.

EeDaPP: rischio creditizio ridotto se le case sono efficienti

EeDaPP: rischio creditizio ridotto se le case sono efficienti

Il report pubblicato pochi giorni fa da EeDaPP dimostra la correlazione negativa tra efficienza energetica degli edifici e rischio creditizio.