Ti auguro tempo. Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo… Immagine :francescaceccherini.blogspot.it Ti auguro tempo Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. ti auguro tempo, per divertirti e pe…
Come insegnare ai bambini a fare i temi | Genitorialmente
Come insegnare ai bambini a fare i temi | Genitorialmente Dal secondo anno di scuola primaria i bambini iniziano a scrivere dei brevi racconti; in realtà cominciano con brevissime descrizioni di una o due frasi, man mano i racconti diventano sempre più lunghi e articolati, fino a diventare veri e propri temi. Questo passaggio, anche se graduale, è complesso e capire come si scrive un tema non è sempre così immediato per i bambini. Come insegnare ai bambini a fare i temi: ecco il metodo…
Regole casa
il verbo scuola media
Differenze tra Fiaba, Favola, Mito, Leggenda
Differenze tra Fiaba, Favola, Mito, Leggenda
MATEMATICA :: Maestro-Cris
schede sulle stagioni scuola primaria
Ca co cu ci ce cia cio ciu
Insegnare il metodo di studio ai bambini: scheda sintesi | Genitorialmente
Insegnare il metodo di studio ai bambini: scheda sintesi | Genitorialmente I gemelli sono in terza elementare! Incredibile mi sembra passato solo un giorno dall’inizio della prima elementare, invece siamo in terza. Questo è un anno fondamentale per il percorso scolastico: in terza s’inizia studiare! Nei primi tempi i compiti assegnati a casa prevedevano al massimo una o due pagine alla settimana da studiare; ultimamente, considerando le varie materie, ogni settimana devono studiare anche sei…
Paradiso delle mappe
Mappe per studiare - scuola primaria e secondaria di primo grado
Linee Rette Semirette Segmenti
ioScrivo! - Esercizi di ortografia gratis!
Esercizi di ortografia italiana gratis
Gli articoli e l'apostrofo- Italiano in seconda-Aprile
Gli articoli e l'apostrofo- Italiano in seconda-Aprile Dopo il nome, affrontiamo gli articoli determinativi e indeterminativi Per questa filastrocca ho preso spunto dalla collega Maestra Ami, che ringrazio di cuore... Si consiglia di evidenziare