My Portfolio

37 Pins
 4y
an image of the cover of a book with different icons and symbols on it, including books
FEG - storytelling
Fondazione Garrone is constantly growing and feels the need to innovate its way of communicating and telling about itself on web. Given the complexity and the great variety of services offered, it seeks a simpler, more modern and immediate style to involve users.
an info sheet showing different types of logos
FEG - icons
Fondazione Garrone is constantly growing and feels the need to innovate its way of communicating and telling about itself on web. Given the complexity and the great variety of services offered, it seeks a simpler, more modern and immediate style to involve users.
three different types of plants and their names in the bottom row, with text below them
Chiara Claus
Caffè Vergnano pattern contest
three different types of business cards on top of each other, one with a hand holding the
Chiara Claus designer freelance • Passione e creatività a servizio del brand
This logo had to represent one of my main attitudes: synthesis. In my projects I love, in fact, to look for cleanliness and essentiality. This reasoning led me to choose a clean and geometric font like Geometos and then, through various graphic cuts, find the extreme synthesis of my logo (without precluding its readability). The triangle was another guiding element of the project, as it is also a symbol of synthesis.
some type of font and numbers that are in different colors, shapes, and sizes
Chiara Claus designer freelance • Passione e creatività a servizio del brand
This logo had to represent one of my main attitudes: synthesis. In my projects I love, in fact, to look for cleanliness and essentiality. This reasoning led me to choose a clean and geometric font like Geometos and then, through various graphic cuts, find the extreme synthesis of my logo (without precluding its readability). The triangle was another guiding element of the project, as it is also a symbol of synthesis.
Ligure Imballaggio è specializzata da trenta anni nella fornitura di articoli per l’imballaggio e nel trasporto di prodotti. Per la creazione del nuovo logo è stato necessario mantenere l’identità precedente dell’azienda conservando le caratteristiche principali del vecchio logo. L’ispirazione delle forme del nuovo logo deriva dalla foto principale sulla loro vecchia homepage: bobine di film per imballaggio disposte una sopra l’altra. Symbols, Films, Homepage, Altra, Film, Color
Ligure Imballaggio · New Brand
Ligure Imballaggio è specializzata da trenta anni nella fornitura di articoli per l’imballaggio e nel trasporto di prodotti. Per la creazione del nuovo logo è stato necessario mantenere l’identità precedente dell’azienda conservando le caratteristiche principali del vecchio logo. L’ispirazione delle forme del nuovo logo deriva dalla foto principale sulla loro vecchia homepage: bobine di film per imballaggio disposte una sopra l’altra.
an image of a person holding a camera next to some business cards and other items
Sorex Photo · Photographer Brand & Corporate identity
Con questo progetto si desidera promuovere al meglio la figura di un nascente fotografo diviso tra la passione per la fotografia e quella per l’informatica. Si è perciò pensato di fondere queste due realtà creando un logo moderno ed originale. Le due tonalità di colore rosso richiamano passione e professionalità.
an image of some type of logos with different colors and font styles on them, including the
Sorex Photo · Photographer Brand & Corporate identity
Con questo progetto si desidera promuovere al meglio la figura di un nascente fotografo diviso tra la passione per la fotografia e quella per l’informatica. Si è perciò pensato di fondere queste due realtà creando un logo moderno ed originale. Le due tonalità di colore rosso richiamano passione e professionalità.
an image of the back side of a brochure with different colors and shapes
Scenografia · QR Code book
Questo Book è stato progettato per raccogliere ed esporre le attività svolte all'università durante il corso di Scenografia. La parola chiave del corso era “Vedere Doppio”, ovvero ricercare relazioni e mettere a confronto diversi mondi (cinematografico, artistico, musicale…), vedere con gli occhi dei più grandi designer ed infine mettersi alla prova!
three different types of business cards with the same logo on them, and one in front of
PoliGe · New University Brand
L’obbiettivo principale di questo progetto era quello di dare identità e senso di appartenenza al nuovo Politecnico di Genova, istituzione che unisce sotto un unico nome due realtà fortemente distinte: la Facoltà di architettura e la Facoltà di ingegneria.
Related searches
some type of font and numbers that are in different colors on the same sheet of paper
PoliGe · New University Brand
L’obbiettivo principale di questo progetto era quello di dare identità e senso di appartenenza al nuovo Politecnico di Genova, istituzione che unisce sotto un unico nome due realtà fortemente distinte: la Facoltà di architettura e la Facoltà di ingegneria.
an image of animals and numbers on the back of a book cover, with text below it
Museo di Storia Naturale · Brand & Corporate identity
L’obbiettivo è quello di comunicare la nuova immagine del Museo Civico di Storia Naturale di Genova e di celebrarne il 150° anniversario. Sono state ideate pubblicità moderne e giocose che portano gli animali ad “uscire” dal museo, che per necessità di conservazione dei reperti non ha finestre, e mostrarsi in tutta la loro simpatia per coinvolgere turisti e cittadini.
some type of font and numbers that are in different colors, shapes, and sizes
Museo di Storia Naturale · Brand & Corporate identity
L’obbiettivo è quello di comunicare la nuova immagine del Museo Civico di Storia Naturale di Genova e di celebrarne il 150° anniversario. Sono state ideate pubblicità moderne e giocose che portano gli animali ad “uscire” dal museo, che per necessità di conservazione dei reperti non ha finestre, e mostrarsi in tutta la loro simpatia per coinvolgere turisti e cittadini.
the website is displayed on multiple screens
Studio Modugno · Dentist website
Lo Studio Odontoiatrico Giuseppe Modugno è garanzia di qualità nel settore dal 1960. Dopo un’attenta analisi delle esigenze comunicative dello studio, del logo preesistente e dei competitors, è stata definita la linea progettuale. È stata scelta una tipologia di comunicazione friendly e giocosa, ma non per questo meno professionale.
an info sheet showing the different types of toothbrushes and their uses in dental care
Studio Modugno · Dentist website
Lo Studio Odontoiatrico Giuseppe Modugno è garanzia di qualità nel settore dal 1960. Dopo un’attenta analisi delle esigenze comunicative dello studio, del logo preesistente e dei competitors, è stata definita la linea progettuale. È stata scelta una tipologia di comunicazione friendly e giocosa, ma non per questo meno professionale.
the corporate identity and letterheads are displayed on top of each other, including an envelope
MAL · New Brand & Corporate identity
Il progetto è stato sviluppato attorno allo slogan “MAL un museo che lascia il segno” con il logo raffigurante una Pintaderas, un antico timbro per la pelle conservato nel museo stesso. Ci si è voluti discostare completamente dal vecchio logo perché obsoleto e poco comprensibile. Il nuovo logo riesce a comunicare l’identità del museo e la sua istituzionalità con il giusto equilibrio tra la modernità del logo e il carattere graziato del testo.
an image of some type of font and numbers
MAL · New Brand & Corporate identity
Il progetto è stato sviluppato attorno allo slogan “MAL un museo che lascia il segno” con il logo raffigurante una Pintaderas, un antico timbro per la pelle conservato nel museo stesso. Ci si è voluti discostare completamente dal vecchio logo perché obsoleto e poco comprensibile. Il nuovo logo riesce a comunicare l’identità del museo e la sua istituzionalità con il giusto equilibrio tra la modernità del logo e il carattere graziato del testo.
an image of some green leaves on the side of a white wall with text that reads fruit
Fruitpedia · Graphic Design & Illustration
Fruitpedia è un progetto personale work in progress che trae ispirazione dalle illustrazioni di botanica per poi fondersi con le geometrie ed i colori brillanti della grafica moderna. Il progetto prevede la creazione di un’originale guida grafica alla flora con approfondimenti illustrati.​​​​​​​
an image of some business cards and stationery on the same page, with different colors
Being Positive · Brand & Corporate identity
La campagna Being Positive si pone l’obbiettivo di promuovere un cambiamento culturale radicale e diffuso nei confronti dell’HIV e della persona affetta da HIV. In particolare vuole “affrontare il virus” nei suoi molteplici aspetti, dalla conoscenza, alla prevenzione e alla comprensione di cosa vuol dire essere sieropositivi oggi. È partendo da questi presupposti che sono stati individuati gli elementi fondamentali caratterizzanti il logo.
an image of some different colored lines in the air with words above them that read, being positive
Being Positive · Brand & Corporate identity
La campagna Being Positive si pone l’obbiettivo di promuovere un cambiamento culturale radicale e diffuso nei confronti dell’HIV e della persona affetta da HIV. In particolare vuole “affrontare il virus” nei suoi molteplici aspetti, dalla conoscenza, alla prevenzione e alla comprensione di cosa vuol dire essere sieropositivi oggi. È partendo da questi presupposti che sono stati individuati gli elementi fondamentali caratterizzanti il logo.
a person sitting on a bed with their feet up in front of a welcome home sign
Welcome home! - Dribbble first shot
Welcome home! - Dribbble first shot by Chiara Claus
an image of two men playing baseball in front of a group of people with the words albenga on them
Albenga • Chiara Claus designer freelance
#Albenga #city #branding #corporate #medieval Medioevo è la parola chiave di tutta la promozione e della corporate identity di Albenga. Scudi, icone ed un'app studiate "ad hoc" guidano turisti e cittadini alla scoperta di questa stupenda città!
an advertisement for the olympic games is shown in three different colors and font styles, including green
Albenga • Chiara Claus designer freelance
#Albenga #city #branding #corporate #medieval Medioevo è la parola chiave di tutta la promozione e della corporate identity di Albenga. Scudi, icone ed un'app studiate "ad hoc" guidano turisti e cittadini alla scoperta di questa stupenda città!
an open book with different colored pages on the cover and bottom page, in front of a
Being Positive · HIV campaign
#social #campaign #branding #brand #identity La campagna Being Positive si pone l’obbiettivo di promuovere un cambiamento culturale radicale e diffuso nei confronti della persona affetta da HIV.
three bags with different types of food on the front and back, one in red
Mulino Bianco · Packaging Design
#mulinobianco #packaging #design Questo Packaging risolve tre problematiche: la difficoltà di apertura, la conservazione del pack una volta aperto e la chiarezza comunicativa degli ingredienti.
a man and woman standing in front of a store with the words 24h shop
Facebook Short Infographic · Infographic & Illustration
#facebook #infographic #guide Qui un particolare di "Facebook Really Short Infographic", un'infografica che si sviluppa in 5 punti ed è studiata lungo un percorso cittadino. Ogni punto è evidenziato da un piccolo cartello blu.
a poster with the words facebook on it
Facebook Short Infographic · Infographic & Illustration
#facebook #infographic #guide "Facebook Really Short Infographic" si sviluppa in 5 punti ed è studiata lungo un percorso cittadino. Ogni punto è evidenziato da un piccolo cartello blu.
an open book with some type of writing on it and the cover is made out of wood
Museo di Archeologia Ligure · New Brand & Corporate identity
#museum #brand #corporate Il progetto è stato sviluppato attorno allo slogan “MAL un museo che lascia il segno” con il logo raffigurante una pintaderas, un antico timbro per la pelle conservato nel museo stesso.
a piece of watermelon sitting on top of a leafy green background with yellow flowers
Fruitpedia • Chiara Claus designer freelance
#fruit #graphic #design Fruitpedia è un progetto personale work in progress che trae ispirazione dalle illustrazioni di botanica per poi fondersi con le geometrie ed i colori brillanti della grafica moderna. Il progetto prevede la creazione di un’originale guida grafica alla flora con approfondimenti illustrati.
a heart shaped strawberry surrounded by leaves and daisies on a dark green background with white daisies
Fruitpedia • Chiara Claus designer freelance
#fruit #graphic #design Fruitpedia è un progetto personale work in progress che trae ispirazione dalle illustrazioni di botanica per poi fondersi con le geometrie ed i colori brillanti della grafica moderna. Il progetto prevede la creazione di un’originale guida grafica alla flora con approfondimenti illustrati.
a pomegranate with leaves and flowers on a dark green background, in the center is an orange flower
Fruitpedia • Chiara Claus designer freelance
#fruit #graphic #design Fruitpedia è un progetto personale work in progress che trae ispirazione dalle illustrazioni di botanica per poi fondersi con le geometrie ed i colori brillanti della grafica moderna. Il progetto prevede la creazione di un’originale guida grafica alla flora con approfondimenti illustrati.
the words fruit pedia written in green leaves on a black background with white lettering
Fruitpedia • Chiara Claus designer freelance
#fruit #graphic #design Fruitpedia è un progetto personale work in progress che trae ispirazione dalle illustrazioni di botanica per poi fondersi con le geometrie ed i colori brillanti della grafica moderna. Il progetto prevede la creazione di un’originale guida grafica alla flora con approfondimenti illustrati.
four different types of plants and leaves with the words fruit pedia written on them
Fruitpedia • Chiara Claus designer freelance
#fruit #graphic #design Fruitpedia è un progetto personale work in progress che trae ispirazione dalle illustrazioni di botanica per poi fondersi con le geometrie ed i colori brillanti della grafica moderna. Il progetto prevede la creazione di un’originale guida grafica alla flora con approfondimenti illustrati.
a person holding up a book with the cover open to show it's pages
Scenografia · QR Code book
#design #book #editorial Questo Book è stato progettato per raccogliere ed esporre le attività svolte all’Università durante il corso di Scenografia. Per accompagnare il lettore in questo “viaggio” il Book è stato strutturato mantenendo nella pagina destra le dispense originali del corso mentre nella pagina sinistra trovano luogo gli approfondimenti virtuali tramite QR Code.
an image of a person holding up a tablet computer
Scenografia · QR Code book
#design #book #editorial Questo Book è stato progettato per raccogliere ed esporre le attività svolte all’Università durante il corso di Scenografia. Per accompagnare il lettore in questo “viaggio” il Book è stato strutturato mantenendo nella pagina destra le dispense originali del corso mentre nella pagina sinistra trovano luogo gli approfondimenti virtuali tramite QR Code.
a series of photoshopped images showing different types of objects
Albenga • Chiara Claus designer freelance
#Albenga #city #branding #corporate #medieval Medioevo è la parola chiave di tutta la promozione e della corporate identity di Albenga. Scudi, icone ed un'app studiate "ad hoc" guidano turisti e cittadini alla scoperta di questa stupenda città!
the business card is designed to look like it has been made with different colors and shapes
Albenga • Chiara Claus designer freelance
#Albenga #city #branding #corporate #medieval Medioevo è la parola chiave di tutta la promozione e della corporate identity di Albenga. Scudi, icone ed un'app studiate "ad hoc" guidano turisti e cittadini alla scoperta di questa stupenda città!