Storie per un piccolo pianeta

Collection by Boero Terlizzi

84 
Pins
 • 
101 
Followers
Boero Terlizzi
Omnipresent poems that are original and profound. Explore a brilliant collection of omnipresent poetry that you can’t stop reading. These poems on omnipresent are published by poets from all over the world and are sure to keep you High On Poems! Employer Branding, Easy Essay, Identity Theft Protection, Invisibility Cloak, Le Cv, Job Security, Jobs, Invisible Man, Iconic Photos

Quando mi risvegliai ero qualcun altro: un uomo corpulento e terribilmente spaventato. Cercai di fare mente locale non appena ebbi accesso ai ricordi dellospite in cui mio malgrado mi trovavo confinato. Alzai lo sguardo e vidi Maria Antonietta sporgersi dalla finestra della sua stanza al secondo piano. Era immobile e mi fissava gli occhi lucidi e le mani appoggiate al parapetto per sostenersi. Quando una guardia aprì la porta della carrozza la donna sollevò leggermente una mano in segno di…

Detroit Alumni Chapter of Kappa Alpha Psi Fraternity, Incorporated to Pass Out Winter Accessories to the Homeless Homeless People, Homeless Man, Helping The Homeless, Kappa Alpha Psi Fraternity, American Exceptionalism, Welfare State, Not My Problem, Christian Motivation, Motivational Videos

Una vecchietta camminava per la strada con la borsetta sottobraccio. Non mangiavo da tre giorni contavo che la barba di quattro mesi i vestiti stracciati e i gli occhi spiritati riuscissero dove il mio fisico gracile avrebbe fallito. Mi piazzai davanti a lei bloccandole il passaggio. La sovrastavo di diversi centimetri e dalla sua espressione potei subito intuire di averla impaurita. Avevo la voce rotta dalla vergogna le gambe mi tremavano temevo che non avrei retto. Cominciai la…

  Small Planet, Instagram Posts, Painting, Macabre, Pictures, Chic, Painting Art, Paintings, Drawings

Instagram post by Stories For A Small Planet ® • Aug 17, 2017 at 4:04pm UTC

La donna lo guardava come si guardano le cose rare come se fosse la felicità. Sembrava facesse lamore con gli occhi che non potevano fare a meno di mostrare tutta la pienezza che raggiungeva grazie a lui. Solo quando gli aggiustò il papillon Jacques riuscì a guardarlo in faccia per accorgersi che non era una faccia. Un manichino. Al centro della stanza un manichino distinto sedeva con il suo cappello in testa e il polpettone…

Come si comunicava ai tempi della regina Vittoria? Come si interagiva in una società così rigida? Era unepoca segreta di doppie vite di facciate unepoca di imperi coloniali lepoca del fardello delluomo bianco di Rudyard Kipling. Ma era anche lepoca di Jack lo squartatore e di Dorian Gray. Telefono e telegrafo erano poco diffusi non si usavano tutti i giorni. Allora si comunicava scrivendo. Lettere e diari diventarono una necessità unesigenza. Parole segrete proibite da tenere sotto chiave… Regina Vittoria, If Rudyard Kipling, Dorian Gray, Orfano, Indian

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Come si comunicava ai tempi della regina Vittoria? Come si interagiva in una società così rigida? Era un’epoca segreta, di doppie vite, di…”

Come si comunicava ai tempi della regina Vittoria? Come si interagiva in una società così rigida? Era unepoca segreta di doppie vite di facciate unepoca di imperi coloniali lepoca del fardello delluomo bianco di Rudyard Kipling. Ma era anche lepoca di Jack lo squartatore e di Dorian Gray. Telefono e telegrafo erano poco diffusi non si usavano tutti i giorni. Allora si comunicava scrivendo. Lettere e diari diventarono una necessità unesigenza. Parole segrete proibite da tenere sotto chiave…

Erano stati beffati nel modo peggiore. Si erano illusi di essere al sicuro. Avevano abbassato la guardia. Si sarebbe preso a schiaffi se non fosse stato impegnato a correre lungo i corridoi della nave cercando di capire immaginare precedere le traiettorie dei rapitori. Quanto tempo era trascorso?  Erano già riusciti a scendere dalla nave?  Si erano già inoltrati nellintrico di vicoli della città?  La sua corsa scomposta lo portò sul ponte di poppa. Pioveva adesso. La tempesta soffiava forte… Ted, Tote Bag, Bags, Instagram, Handbags, Carry Bag, Tote Bags, Totes, Hand Bags

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Erano stati beffati nel modo peggiore. Si erano illusi di essere al sicuro. Avevano abbassato la guardia. Si sarebbe preso a schiaffi se…”

Erano stati beffati nel modo peggiore. Si erano illusi di essere al sicuro. Avevano abbassato la guardia. Si sarebbe preso a schiaffi se non fosse stato impegnato a correre lungo i corridoi della nave cercando di capire immaginare precedere le traiettorie dei rapitori. Quanto tempo era trascorso? Erano già riusciti a scendere dalla nave? Si erano già inoltrati nellintrico di vicoli della città? La sua corsa scomposta lo portò sul ponte di poppa. Pioveva adesso. La tempesta soffiava forte…

Mio padre mio padre aveva un nome importante un nome non facile da portare in un mondo in cui il fallimento è sempre in agguato si chiamava Vittorio nome di origine latina dallesplicito significato: vittorioso vincitore che destino beffardo per colui che nella vita si ritrovò invece a perder tutto. Pochi ricordi di lui contrastanti sia negli eventi sia nei sentimenti. Era un uomo duro mio padre uomo daltri tempi. Fondamentalmente penso che dietro a quelluomo tanto duro si nascondesse una… Orfano, Cover, Books, Fictional Characters, Instagram, Libros, Book, Fantasy Characters, Blankets

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Mio padre, mio padre aveva un nome importante, un nome non facile da portare in un mondo in cui il fallimento è sempre in agguato, si…”

Mio padre mio padre aveva un nome importante un nome non facile da portare in un mondo in cui il fallimento è sempre in agguato si chiamava Vittorio nome di origine latina dallesplicito significato: vittorioso vincitore che destino beffardo per colui che nella vita si ritrovò invece a perder tutto. Pochi ricordi di lui contrastanti sia negli eventi sia nei sentimenti. Era un uomo duro mio padre uomo daltri tempi. Fondamentalmente penso che dietro a quelluomo tanto duro si nascondesse una…

Mio padre mio padre aveva un nome importante un nome non facile da portare in un mondo in cui il fallimento è sempre in agguato si chiamava Vittorio nome di origine latina dallesplicito significato: vittorioso vincitore che destino beffardo per colui che nella vita si ritrovò invece a perder tutto. Pochi ricordi di lui contrastanti sia negli eventi sia nei sentimenti. Era un uomo duro mio padre uomo daltri tempi. Fondamentalmente penso che dietro a quelluomo tanto duro si nascondesse una… Orfano, Polaroid Film, Books, Movies, Movie Posters, Instagram, Libros, Film Poster, Films

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Mio padre, mio padre aveva un nome importante, un nome non facile da portare in un mondo in cui il fallimento è sempre in agguato, si…”

Mio padre mio padre aveva un nome importante un nome non facile da portare in un mondo in cui il fallimento è sempre in agguato si chiamava Vittorio nome di origine latina dallesplicito significato: vittorioso vincitore che destino beffardo per colui che nella vita si ritrovò invece a perder tutto. Pochi ricordi di lui contrastanti sia negli eventi sia nei sentimenti. Era un uomo duro mio padre uomo daltri tempi. Fondamentalmente penso che dietro a quelluomo tanto duro si nascondesse una…

Lentamente non è un libro scritto bene. Presenta errori di scrittura di vario tipo uno stile fin troppo semplice e laconico e una struttura debole. La protagonista nasce a circa metà del romanzo dopo che è stato presentato un capitolo per volta il resto della famiglia con tutti i problemi annessi e connessi. Non ci sono dialoghi o scene forti vibranti di vita solo brevi aneddoti. In realtà quello che è il romanzo finito purtroppo assomiglia molto agli appunti che un autore più esperto… Lettering, Instagram, Drawing Letters, Letters, Character, Texting, Calligraphy

Stories For A Small Planet ® on Instagram: ““Lentamente” non è un libro scritto bene. Presenta errori di scrittura di vario tipo, uno stile fin troppo semplice e laconico e una…”

Lentamente non è un libro scritto bene. Presenta errori di scrittura di vario tipo uno stile fin troppo semplice e laconico e una struttura debole. La protagonista nasce a circa metà del romanzo dopo che è stato presentato un capitolo per volta il resto della famiglia con tutti i problemi annessi e connessi. Non ci sono dialoghi o scene forti vibranti di vita solo brevi aneddoti. In realtà quello che è il romanzo finito purtroppo assomiglia molto agli appunti che un autore più esperto…

La dedica di @nikeartproject alla mia copia del suo primo romanzo self: "Lentamente"!  ABSTRACT Vanessa è lultima di quattro figli. Nasce e vive fino alladolescenza in una famiglia legata a uno dei più famigerati boss della malavita siciliana per via degli stretti legami di parentela di sua madre. Il romanzo ripercorre in prima persona le vicende familiari della protagonista che ci accompagna per mano nel suo percorso. Grazie a una descrizione accurata dei luoghi e dei personaggi il lettore… Bullet Journal, Selfie, Instagram, Selfies

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “✍️📕 La dedica di @nikeartproject alla mia copia del suo primo romanzo self: "Lentamente"! • ABSTRACT Vanessa è l’ultima di quattro figli.…”

La dedica di @nikeartproject alla mia copia del suo primo romanzo self: "Lentamente"! ABSTRACT Vanessa è lultima di quattro figli. Nasce e vive fino alladolescenza in una famiglia legata a uno dei più famigerati boss della malavita siciliana per via degli stretti legami di parentela di sua madre. Il romanzo ripercorre in prima persona le vicende familiari della protagonista che ci accompagna per mano nel suo percorso. Grazie a una descrizione accurata dei luoghi e dei personaggi il lettore…

Quando narrano la loro storia i personaggi inventati hanno una capacità di esprimersi eccellente mutuata da quella dei loro creatori. Ma questa è unepoca di reality di documentari di reportage. Sempre più spesso è il protagonista delle vicende a parlare senza filtro senza un autore o un editor a migliorargli le parole. È grosso modo quello che accade in Lentamente di Veronike Jane. Lautrice con uno stile da film neorealista o da documentario ci porta nella vita di una ragazza siciliana con… Ex Machina, Books, Instagram, Libros, Book, Book Illustrations, Libri

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Quando narrano la loro storia, i personaggi inventati hanno una capacità di esprimersi eccellente, mutuata da quella dei loro creatori. Ma…”

Quando narrano la loro storia i personaggi inventati hanno una capacità di esprimersi eccellente mutuata da quella dei loro creatori. Ma questa è unepoca di reality di documentari di reportage. Sempre più spesso è il protagonista delle vicende a parlare senza filtro senza un autore o un editor a migliorargli le parole. È grosso modo quello che accade in Lentamente di Veronike Jane. Lautrice con uno stile da film neorealista o da documentario ci porta nella vita di una ragazza siciliana con…

Parlare di mia madre non mi è facile. Parlare della sua vita equivale a farle un'aggressione per lei che ha sempre cercato di dimenticare le nefandezze subite nel suo passato. Nacque nel 1943 la maggiore di otto figli; padre macellaio e madre casalinga.  Il padre era un uomo burbero freddo e violento aveva vissuto una breve esperienza da carcerato ma ad un bieco scherzo della natura qual'era lui non poteva nuocere perché il suo cuore e la sua coscienza erano già una galera in cui regnava… Pork Leg, Loin Chops, Middle Eastern Dishes, Lamb Shoulder, Rich In Protein, Spare Ribs, Food Out, Culinary Arts, Steak

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Parlare di mia madre non mi è facile. Parlare della sua vita equivale a farle un'aggressione, per lei che ha sempre cercato di dimenticare…”

Parlare di mia madre non mi è facile. Parlare della sua vita equivale a farle un'aggressione per lei che ha sempre cercato di dimenticare le nefandezze subite nel suo passato. Nacque nel 1943 la maggiore di otto figli; padre macellaio e madre casalinga. Il padre era un uomo burbero freddo e violento aveva vissuto una breve esperienza da carcerato ma ad un bieco scherzo della natura qual'era lui non poteva nuocere perché il suo cuore e la sua coscienza erano già una galera in cui regnava…

Con "Wienna" @chrismascheroni ci fa un regalo stupendo portandoci per mano nei momenti più importanti della vita di quello che forse è una sorta di alter ego un riflesso capovolto e caleidoscopico della versione esagerata e pericolosa della sua biografia in cui però instillare tutto laffetto la passione e la sensibilità che lo contraddistinguono.  È un romanzo che alterna percezioni e memorie sensazioni e ricordi con latmosfera di un lungo pomeriggio estivo che sembra non finire mai ma poi… Memorie, Alter Ego, In Ear Headphones, Instagram, Biography

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Con "Wienna" @chrismascheroni ci fa un regalo stupendo, portandoci per mano nei momenti più importanti della vita di quello che forse è una…”

Con "Wienna" @chrismascheroni ci fa un regalo stupendo portandoci per mano nei momenti più importanti della vita di quello che forse è una sorta di alter ego un riflesso capovolto e caleidoscopico della versione esagerata e pericolosa della sua biografia in cui però instillare tutto laffetto la passione e la sensibilità che lo contraddistinguono. È un romanzo che alterna percezioni e memorie sensazioni e ricordi con latmosfera di un lungo pomeriggio estivo che sembra non finire mai ma poi…

Come il figliol prodigo ritorni a casa arrivi fino alla soglia di casa ma dentro ci sono altre persone e tua madre riesci a vederla solo di sfuggita da lontano prima che un passaggio segreto si chiuda per sempre. Allora sempre come il figliol prodigo festeggi con gli amici perché eri disperso e hai ritrovato te stesso hai visto la luce hai trovato la strada.  Quanta purezza in un ricordo dinfanzia in una fantasia da bambini in una polaroid sbiadita! Purezza che resta viva grazie a questi… Vienna, Persona, Books, Instagram, Libros, Book, Book Illustrations, Libri

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Come il figliol prodigo ritorni a casa, arrivi fino alla soglia di casa, ma dentro ci sono altre persone, e tua madre riesci a vederla solo…”

Come il figliol prodigo ritorni a casa arrivi fino alla soglia di casa ma dentro ci sono altre persone e tua madre riesci a vederla solo di sfuggita da lontano prima che un passaggio segreto si chiuda per sempre. Allora sempre come il figliol prodigo festeggi con gli amici perché eri disperso e hai ritrovato te stesso hai visto la luce hai trovato la strada. Quanta purezza in un ricordo dinfanzia in una fantasia da bambini in una polaroid sbiadita! Purezza che resta viva grazie a questi…

Dove sei stato Werner? Hai lasciato Vienna tua madre i miglioriamici che si scrive tuttattaccato ununica parola. Sentivi la vita sfuggirti tra le dita e sei partito sei andato a Milano a Milano e nel resto del mondo e comè andata? Torni su un aereo con in mano un quaderno uno scrigno di ricordi accanto a Borgun luomo del jazz con le cuffie bianche delliPod nelle orecchie e una playlist chiamata Leben vita. Questo vivere che è pezzi di canzoni vecchi ricordi nastri di musicassette che… Las Vegas, Milano, Vienna, Over Ear Headphones, Nostalgia, Word Reading, In Ear Headphones, Last Vegas

Stories For A Small Planet ® on Instagram: “Dove sei stato, Werner? Hai lasciato Vienna, tua madre, i miglioriamici, che si scrive tutt’attaccato, un’unica parola. Sentivi la vita…”

Dove sei stato Werner? Hai lasciato Vienna tua madre i miglioriamici che si scrive tuttattaccato ununica parola. Sentivi la vita sfuggirti tra le dita e sei partito sei andato a Milano a Milano e nel resto del mondo e comè andata? Torni su un aereo con in mano un quaderno uno scrigno di ricordi accanto a Borgun luomo del jazz con le cuffie bianche delliPod nelle orecchie e una playlist chiamata Leben vita. Questo vivere che è pezzi di canzoni vecchi ricordi nastri di musicassette che…

🎸In bilico tra distopia e un un surrealismo degno di Lynch, "Alla Corte del Re Cremisi" di Elia Gonella (@LasVegasEditore) colpisce, scuote, lascia il segno. 📕🤛 Libro dell'anno 2017 del blog Storie per un piccolo pianeta!🏆 Del Re, Electronics, Blog, Surrealism, Blogging, Consumer Electronics

🎸In bilico tra distopia e un un surrealismo degno di Lynch, "Alla Corte del Re Cremisi" di Elia Gonella (@LasVegasEditore) colpisce, scuote, lascia il segno. 📕🤛 Libro dell'anno 2017 del blog Storie per un piccolo pianeta!🏆

Before you are confused about the invasion of hundreds of white balloons, let me convince you. They are in fact the installation work of artist Charles Pétillon. Last year he supplied London's Covent Garden with over Covent Garden, Charles Petillon, Ballons Fotografie, Ballon Arch, Modern Art, Contemporary Art, Balloon Installation, White Balloons, Urban Landscape

Slaccio i calzoni. Contemporaneamente lascio precipitare la risma di A4. La vedo squinternarsi guardo le parole planare ebbre come me in tutte le direzioni. PIOVE DISSENSO. PIOVE DISSENSO. PIOVE DISSENSO. Piove perché sto orinando dalla mia prigione al trentasettesimo piano sopra un mondo sbagliato.Arrivano. I miei carcerieri arrivano.Larmeggiare convulso di serrature e chiavistelli non mi tocca. Li stavo aspettando. Erompo in una risata scema alcolica. Resto lì a guardare il cielo a…