Itinerari in Bassa Romagna tra arte e natura!

La Bassa Romagna è una terra antica e vivace, un territorio ospitale in cui abbandonarsi alla bellezza, riscoprendo, con questi tracciati, emozioni sopite e…
More
·
5 Pins
 1y
Collection by
an old fashioned car is on display in a museum with text overlaying it
Motori in Bassa Romagna
Auto, moto, aeroplani: la Bassa Romagna racconta la sua passione per i motori attraverso vite di eroi, simboli e stili di vita d’altri tempi. Questo itinerario porta alla scoperta di musei, monumenti e reperti storici che raccontano di storie antiche, per scoprire la terra dove è nato il simbolo della Ferrari: un viaggio per gli appassionati di auto e moto d’epoca e di epiche storie di assi volanti.
an old castle with the words itineri in bassa roma
Rocche e torri in Bassa Romagna
Un itinerario attraverso la storia della Bassa Romagna tra torri possenti, che erano il simbolo del potere economico e militare delle città comunali fin dal XII secolo, e antiche rocche, che ancora oggi sovrastano le città con l’imponenza delle loro strutture.
an aerial view of the river and trees with text overlaying it that reads,
Lamone: un fiume di emozioni
Un percorso di 35 km lungo il fiume Lamone, una via d’acqua da percorrere lentamente scoprendo le bellezze di un territorio unico: la pianura rigogliosa, le valli bonificate, le lagune salmastre, la secolare Pineta di San Vitale, la foresta allagata di Punte Alberete, fino a raggiungere la suggestiva duna costiera della foce del fiume.
two people in costumes with masks on their heads and the caption'la bassa romana '
La Bassa Romagna per le famiglie: alla scoperta di artigianato, tradizioni e natura
L’arte e l’artigianato raccontano ancora oggi ai più piccoli la storia e le tradizioni della Bassa Romagna, in provincia di Ravenna. Un itinerario grazie al quale, visitando musei e facendo esperienze dirette, con le proprie mani si possono realizzare sculture di carta, giocattoli o intrecci da tenere come prezioso ricordo. La natura è un’altra componente vitale di questo territorio e, grazie ad esperti naturalisti, si possono scoprire la fauna e flora locale soddisfando ogni curiosità.
a large mural on the side of a building with a woman's face painted on it
Street art in Bassa Romagna
Un itinerario che ci parla di arte e natura in Bassa Romagna, nella provincia di Ravenna, più precisamente di street-art. I murales e le installazioni ci sorprenderanno per la loro storia, intrecciata indissolubilmente a quella dei luoghi che li ospitano e delle persone che li abitano. Seguiteci alla scoperta di queste meravigliose opere d’arte contemporanea immerse nella campagna romagnola!