Easiest Way to make a bracelet
Regole a scuola (poesia)
Per favorire la conoscenza delle regole per stare bene a scuola possiamo proporre questa poesia.
Lapbook per progetto continuità: "Mi presento"
r il progetto continuità ho creato dei file editabili.In questo periodo di lockdown, potete preparare del materiale da inviare alle future maestre
COME FIORI DI UN UNICO PRATO
Come fiori di un unico prato, come pezzi di un unico puzzle. Questo è lo slogan che ho usato per accogliere i bambini di classe prima del nuovo ciclo. Dunque, fiori e tessere di puzzle. Ogni…
La fata della gentilezza (storia animata) - Fantavolando
Per abituare ai bambini ad utilizzare parole gentili possiamo proporre una storia che piace moltissimo ai bambini "La fata della gentilezza".
Accoglienza - TuttoDisegni.com
Accoglienza e prime attività al rientro dalle vacanze
informazione scolastica, didattica, formazione, metodologie, discipline, materiale,strumenti, digitale, appuntamenti, schede didattiche, coding
Il Pesciolino Arcobaleno
Una storia inventata dai bambini... Il pesciolino Arcobaleno aveva la sua casetta sotto i sassi, in fondo al mare. Gli piaceva tanto nuotare in mezzo al mare e incontrava tanti pesci e faceva amicizia. Un giorno ha incontrato un granchio. Il pesce Arcobaleno ha preso paura ed è scappato dentro la sua casetta. Però, il granchio che era buono è andato nella casetta del pesciolino e sono diventati amici.
La Giornata mondiale della gentilezza (i medaglioni)
Per il 13 novembre, Giornata Mondiale della Gentilezza, possiamo realizzare delle coccarde e dei medaglioni di cartoncino. Le coccarde offrono lo spunto per avviare delle riflessioni sull'importanza di essere gentili.
maestra Nella
disegni, idee e lavoretti per la scuola dell'infanzia... e non solo
Routines
Ecco dei disegni da colorare e utilizzare per il cartellone delle routine. Troverete il momento dell'arrivo a scuola, il gioco, l'attività, il pranzo e il riposo.
La gentilezza è una magia - Fantavolando
Per il 13 novembre, Giornata Mondiale della gentilezza, possiamo realizzare questa simpatica fatina che offre lo spunto per avviare delle riflessioni sull'importanza di essere gentili