recensionieincipit.com - Resources and Information.
Non ci stupisce però che la fantasia dei grafici si sia concentrata e abbia reso capolavori anche tipografici, proprio quei libri che sono diventati classici della letteratura, storie che ciascuno di noi ha letto (o dovrebbe leggere!). Vedere per credere.
William Shakespeare | Sogno di una notte di mezz’estate
Commedia in cinque atti, “Sogno di una notte di mezz’estate” è una delle più note e rappresentate del Bardo dell’Avon, William Shakespeare. In scena questa volta ci vanno i …
Il giovane Holden - J. D. Salinger
"Non ho nessuna voglia di mettermi a raccontare tutta la mia dannata autobiografia e compagnia bella. Vi racconterò soltanto le cose da matti che mi sono capitate verso Natale, prima di ridurmi così a terra da dovermene venire qui a grattarmi la pancia. Niente di più di quel che ho raccontato a D.B., con tutto che lui è mio fartello e quel che segue. Sta a Hollywood, lui. Non è poi tanto lontano da questo lurido buco, e viene qui a trovarmi praticamente ogni fine settimana. Mi accompagnerà a…
Cime tempestose, Emily Brontë. Giulio Einaudi Editore - ET Classici
Cime tempestose. «Emily Brontë sapeva liberare la vita dalla sua dipendenza dai fatti; con pochi tocchi indicare lo spirito di un viso che non aveva piú bisogno di un corpo; parlando della brughiera far parlare il vento e ruggire il tuono».Virginia Woolf
Personal works
La fattoria degli animali