When autocomplete results are available use up and down arrows to review and enter to select. Touch device users, explore by touch or with swipe gestures.

Social Media Marketing

Consigli e strategie per gestire i tuoi profili Instagram, Tiktok e Facebook. Social Marketing per bloggers, piccole attività, artigiani e professionisti
·
23 Pins
 20w
Collection by
meta verified, spunta blu instagram Social Media Marketing, Messages, Travel, Instagram, Sleep, Viajes, Destinations, Traveling
Guida: come ottenere la spunta blu su Instagram
Ci sono due modi per ottenere la spunta blu "Meta verified" Li conosci?
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Spunta blu su Instagram
Meta ha recentemente introdotto Meta Verified, un’opzione a pagamento che consente a chiunque di ottenere la spunta blu su Instagram e Facebook. Se hai dubbi e ti chiedi se è il caso di richiedere la spunta blu, spero che questo articolo ti chiarisca un po’ le idee.
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Gestione social network
Hai deciso di affidarti al marketing sui social network per promuovere la tua attività ma non sai bene da dove iniziare. Ogni giorno ce n’è una, come fai ad avere tempo per aggiornarti e allo stesso tempo lavorare e avere una vita? Non non lasciar perdere una buona opportunità solo perché non hai tempo, piuttosto parliamone. La prima call (come dicono quelli bravi) è gratuita, ci permette di stabilire un primo contatto e di capire se e come possiamo lavorare insieme Prenota la tua call
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Foto, carosello o reel?
E se l’ha detto Mosseri… In realtà ha confermato che reel, caroselli e foto hanno le stesse possibilità, chi decide cosa funziona meglio (PER TE) sono i tuoi followers. E come si fa a piacere ai followers attuali e futuri? Rimanendo fedeli a se stessi. Sui social funziona l’autenticità, scegli i formati con i quali ti senti più a tuo agio. Evita invece quelli che non sono nelle tue corde. Sperimenta perchè tanto non è un formato a portare visibilità, sei tu.
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Risposta diretta: sì, ha ancora senso ma per creare una buona strategia bisogna usare una combinazione di hashtag popolari, hashtag di nicchia e hashtag specifici. Come trovarli?
Ha ancora senso usare gli hashtag?
Risposta diretta: sì, ha ancora senso ma per creare una buona strategia bisogna usare una combinazione di hashtag popolari, hashtag di nicchia e hashtag specifici. Come trovarli?
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Pare ci sia una nuova moda: sfruttare i commenti degli haters per creare contenuti. Se usi i social come mezzi per promuovere il tuo business non farlo. ❗Non puoi inserire nella tua strategia le liti con sconosciuti basate sul nulla❗ Una critica costruttiva è ben accetta, ma tieni a freno l’impulso di rispondere per le rime a chi vuole solo provocare. Gli haters più pericolosi sanno molto bene come farti scendere la catena, il loro obiettivo è screditare la tua immagine. Cancella e blocca Socialism
Cosa fare con gli haters
Pare ci sia una nuova moda: sfruttare i commenti degli haters per creare contenuti. Se usi i social come mezzi per promuovere il tuo business non farlo. ❗Non puoi inserire nella tua strategia le liti con sconosciuti basate sul nulla❗ Una critica costruttiva è ben accetta, ma tieni a freno l’impulso di rispondere per le rime a chi vuole solo provocare. Gli haters più pericolosi sanno molto bene come farti scendere la catena, il loro obiettivo è screditare la tua immagine. Cancella e blocca
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Storytelling o storydoing?
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Tu usi i microreels?
Qualche mese fa IG spingeva i reels, ora pare preferisca i post singoli e i caroselli. Ok, cambiamo di nuovo strategia ma non abbandonare del tutto i reels, accorciali. Caratteristiche dei microreels: ✅sotto i 10 secondi ✅un titolo che crei curiosità ✅una cta che rimanda all’approfondimento nella caption I microreels sono veloci da realizzare e ti permettono di avere più coinvolgimento, copertura e visibilità. Hai già inserito nella tua strategia i microreels?
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Qual è il tuo obiettivo?
Essere su tutte la piattaforme social potrebbe essere controproducente. Qual è il tuo obiettivo? A cosa ti servono i social? Perchè un conto è se vuoi clienti un altro se vuoi più seguito un altro ancora se li usi come vetrina. Per ogni obiettivo c’è una strategia diversa e il social adatto, che non è detto sia proprio quello che va più di moda al momento. Non disperdere energia tempo e denaro su ogni piattaforma, concentrati sui social più adatti a te e al tuo business.
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
A che categoria appartengono i post che vedi in esplora? IG tende fa vedere i contenuti a chi fa parte della stessa nicchia, quindi se non sa quali sono i tuoi reali interessi, non sa a chi far vedere i tuoi post. Prova a: ✔️ seguire profili in target ✔️ non postare contenuti personali, creati un profilo diverso per queste cose ✔️ interagire con contenuti inerenti la tua nicchia ✔️ evitare post e video di gattini, ricette, auto ecc. (ovviamente se non fanno parte della tua nicchia) Target, Video, Target Audience, Goals
Algoritmo di Instagram
A che categoria appartengono i post che vedi in esplora? IG tende fa vedere i contenuti a chi fa parte della stessa nicchia, quindi se non sa quali sono i tuoi reali interessi, non sa a chi far vedere i tuoi post. Prova a: ✔️ seguire profili in target ✔️ non postare contenuti personali, creati un profilo diverso per queste cose ✔️ interagire con contenuti inerenti la tua nicchia ✔️ evitare post e video di gattini, ricette, auto ecc. (ovviamente se non fanno parte della tua nicchia)
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Perchè ti serve un SMM?
Il Social Media Manager è chi crea contenuti utili e mirati per dar valore a te e al tuo business. Non è un tizio qualunque che smanetta sui social e pubblica a caso quando gli gira; servono esperienza, studio continuo e capacità. Il Social Media Manager è un professionista che analizza, verifica, studia costantemente e progetta strategie per rendere i social vere risorse. E ti spiega che avere millemila followers serve a ben poco
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
I POD sono i gruppi segreti di scambio like, commenti e follower che promettono di far esplodere in poco tempo il tuo profilo. Li puoi trovare sui social o su telegram. Qualche punto su cui riflettere: - ti ritroverai ad avere un seguito di persone fuori target - i commenti privi di reale interesse si notano - Non avrai dati reali, tutto quello che vedrai accadere nel tuo profilo è solo apparenza - Se un giorno vorrai “giocare pulito”, dovrai lavorare il triplo Ne vale la pena? Follower
Cosa sono i POD?
I POD sono i gruppi segreti di scambio like, commenti e follower che promettono di far esplodere in poco tempo il tuo profilo. Li puoi trovare sui social o su telegram. Qualche punto su cui riflettere: - ti ritroverai ad avere un seguito di persone fuori target - i commenti privi di reale interesse si notano - Non avrai dati reali, tutto quello che vedrai accadere nel tuo profilo è solo apparenza - Se un giorno vorrai “giocare pulito”, dovrai lavorare il triplo Ne vale la pena?
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
seguire ii trend su instagram e tiktok
Vale la pena seguire i trend?
I trend non vanno per forza seguiti. Vale la pena condividere un contenuto già pubblicato da migliaia di persone? #instagramtrend #reelsi̇nstagram #socialmediamanageritalia #comunicazioneefficace #marketingitalia
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
Il segreto (di pulcinella) per andare virali è: il pulsante heating. Il pulsante heating viene azionato manualmente dai dipendenti del social network per rendere virali alcuni contenuti a discapito di altri. Pare che su TT i video "spinti" con heating siano circa il 2% Bene, il mio consiglio sai qual è? Non creare contenuti con l’intenzione di diventare virale, se succede bene, se no pazienza. I contenuti devono avere senz'altro un valore ma per te, i tuoi clienti o i tuoi fans. E divertiti
Il segreto per diventare virale
Il segreto (di pulcinella) per andare virali è: il pulsante heating. Il pulsante heating viene azionato manualmente dai dipendenti del social network per rendere virali alcuni contenuti a discapito di altri. Pare che su TT i video "spinti" con heating siano circa il 2% Bene, il mio consiglio sai qual è? Non creare contenuti con l’intenzione di diventare virale, se succede bene, se no pazienza. I contenuti devono avere senz'altro un valore ma per te, i tuoi clienti o i tuoi fans. E divertiti
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM
La scelta della piattaforma social ideale per il tuo progetto non deve essere dettata dal caso o dal trend del momento, ognuna di loro ha peculiarità specifiche e non tutte sono adatte al tuo business. Prima di tutto vediamo come funzionano e come puoi utilizzarle al meglio Networking
Qual è il miglior social network?
La scelta della piattaforma social ideale per il tuo progetto non deve essere dettata dal caso o dal trend del momento, ognuna di loro ha peculiarità specifiche e non tutte sono adatte al tuo business. Prima di tutto vediamo come funzionano e come puoi utilizzarle al meglio
Stefania Gatta - SMM
Stefania Gatta - SMM